Hettich con FurnSpin rivoluziona spazi e mobili

Hettich presenta l’innovativo meccanismo FurnSpin in grado di compiere contemporaneamente due diversi movimenti: traslazione e rotazione di 180°

Superare i vecchi schemi di progettazione per far spazio alla creatività nel design dei mobili: tutto questo è possibile grazie a FurnSpin, l’innovazione di Hettich che si inserisce nella gamma di ferramenta di fascia alta e che risponde all’esigenza del settore dell’arredo di una maggiore personalizzazione unita all’alta qualità dei materiali e a soluzioni esclusive e sorprendenti.

L’innovativa ferramenta di Hettich è il prodotto ideale per soddisfare questo tipo di aspettative. FurnSpin permette infatti di reinventare il concetto di spazio e di mobile, con prestazioni fuori dal comune e uno stile che si distingue nettamente dai prodotti standard. Grazie al particolare movimento rotazionale e traslazionale, infatti, l’interno del mobile può essere completamente ruotato verso l’esterno.

FurnSpin compie contemporaneamente due diversi movimenti: traslazione e rotazione di 180°. Il raffinato meccanismo permette al mobile di muoversi lungo punti di scorrimento predefiniti, impedendo agli angoli esterni di scontrarsi. Ciò che sorprende di FurnSpin è che la forza centrifuga sembra sparire. Il movimento è talmente controbilanciato che anche gli oggetti molto leggeri non si ribaltano e non scivolano, ma restano al proprio posto all’interno del mobile.

Furnspin si è aggiudicato l’Interzum Award 2023, grazie alla sua configurazione attentamente studiata e innovativa ottenendo il massimo riconoscimento di “Best of the best”. La versatilità del meccanismo di Hettich risulta perfetta in ogni ambiente: i designer, i progettisti e i produttori possono dare libero sfogo alla propria creatività e interpretare il design dei mobili dei propri clienti con tante varianti personalizzate.