Haier, iF Design Award per I-Master Serie 7

Bollitore, Tostapane e il Frullatore I-Master Serie 7 di Haier disegnata nel Milan Experience Design Center sono stati premiati per lo stile unico e le linee da esposizione

Ben tre iF Design Award sono stati assegnati da una giuria di oltre cento esperti, provenienti da tutto il mondo, a tre prodotti della gamma di piccoli elettrodomestici I-Master Serie 7 di Haier, definendoli “unici nel loro genere” per design e tecnologie. L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, la possibilità impostare le configurazioni da remoto grazie all’app hOn - la piattaforma digitale che guida tutte le soluzioni del Gruppo -, le linee premium, l’ottima efficienza energetica e l’altissimo grado di innovazione hanno conquistato la giuria.

Nel dettaglio, si tratta del Frullatore I-Master Serie 7 che impasta, trita e frulla con la semplice rotazione di una manopola e che grazie all’AI integrata riconosce automaticamente le tre caraffe, regolando di conseguenza velocità e tempo di esecuzione; del Tostapane I-Master Serie 7 che offre una versatilità senza precedenti grazie alle 21 opzioni di tostatura, alla possibilità di tostare i lati del pane in maniera differente e alla fessura extra lunga e larga per accogliere ogni tipo di panificato, con un design caratterizzato dai due lati in vetro; del Bollitore I-Master Serie 7 con 21 programmi automatici per una gestione personalizzata della temperatura.

Federico Ferretti, Head of Design, Milan Experience Design Center di Haier

Le tre referenze premiate sono state concepite nel Milan Experience Design Center di Haier guidato da Federico Ferretti, l’hub creativo inaugurato alla fine del 2020 per coniugare i concetti di design, di connettività e di esperienza d’uso nella realizzazione delle soluzioni del Gruppo. Il team design ha lavorato in due step, coinvolgendo il mondo accademico con collaborazioni strategiche. Nella prima fase sono stati gli aspetti tecnici i protagonisti della ricerca, con una selezione e un profondo lavoro di scouting per identificare i migliori produttori e le soluzioni tecnologiche più avanzate nel settore. Nella seconda, invece, sono stati studiati i comportamenti dei consumatori con ricerche ed interviste per rilevare le tendenze emergenti della cucina casalinga a livello internazionale e per concepire elettrodomestici più versatili ed efficienti.

Il progetto della Serie 7 - commenta Federico Ferretti, Head of Design, Milan Experience Design Center - è nato nel 2022 con l’ambizione di intercettare i trend che negli ultimi anni hanno determinato il ritorno al piacere di cucinare a casa. Da qui l’idea del concept ‘Beyond Breakfast’, pensato per superare i confini della classica colazione e accompagnare le persone in più momenti della giornata, grazie a prodotti versatili come Toaster, Kettle e Blender. Per la prima volta, come MED, abbiamo integrato al segmento dei piccoli elettrodomestici le guideline distintive di Haier: un passaggio strategico che ha elevato il design e la tecnologia della gamma, portando l’esperienza in cucina a un nuovo livello”.