GRF lancia la nuova linea Built-In

GRF presenta la prima linea Quattro Porte e Syde by Side da incasso di frigoriferi americani con sette modelli, tutti caratterizzati da un design sofisticato e da un’elevata semplicità d’uso

Design, innovazione ed elevate prestazioni sono i punti di forza che caratterizzano i modelli della prima linea completa di prodotti da incasso di GRF, azienda italiana nata nel 2018 e specializzata nella produzione di frigoriferi di grandi dimensioni, fino a oggi solo in versione free standing. Un ampliamento che risponde alle richieste dei consumatori sempre più orientati verso i frigoriferi “americani” che, oltre a impreziosire l’ambiente cucina, consentono di conservare senza problemi ampie scorte di alimenti, mettendo a disposizione scomparti particolari di refrigerazione differenziata e altre soluzioni integrative.

Versatilità e brevetti esclusivi

La versatilità è un altro tratto distintivo della gamma da incasso di GRF, visto che è composta da ben sette modelli. La linea Built-In pannellabile e quella Easy Fit dalle ante in acciaio inox si declinano nelle soluzioni Quattro Porte e Side-by-Side, mentre il modello French Door arricchisce la proposta della linea Hybrid, free standing ma dalle performance comparabili a un built-in grazie all’esclusivo scarico frontale dell’aria di raffreddamento del condensatore brevettato GRF e delle cerniere a filo.

Tutti i prodotti sono disponibili nelle finiture interne Classical (bianco) e in quella Ultimate di colore scuro anche nelle porte interne, che è dotata di automatic ice maker e di ripiani a cremagliera illuminati. La nuova linea built-in di GRF presenta esclusivi brevetti quali la funzione flash freezing che permette di portare gli alimenti alla temperatura di -4°C in un terzo del tempo rispetto a quello dei tradizionali freezers. Inoltre la linea pannellabile di GRF è oggi l’unica (tra i frigoriferi da incasso di grande litraggio) in grado di offrire il fabbricatore di ghiaccio automatico, il cassetto a umidità controllata e il cassetto a temperatura variabile per un’ottimale conservazione dei cibi. Caratteristiche che, insieme al livello di rumorosità contenuto a 38 db(A) posizionano i Built-In di GRF nella fascia più alta del mercato.

Elementi d'arredo per consumatori evoluti

La possibilità di scegliere tra allestimenti diversi per ogni linea è una conferma della grande attenzione di GRF per le peculiarità di ogni tipo di abitazione: tutti i nuovi modelli sono infatti la perfetta sintesi delle ultime tendenze tecnologiche del mondo degli elettrodomestici e dell’arredamento, risultato di un lavoro di ricerca continuo e della collaborazione con lo Studio Vegni Design. La purezza geometrica delle linee rende i frigoriferi GRF elementi centrali nell’arredamento.

Maurizio Severi, a.d. di GRF

Il nostro impegno – sottolinea Maurizio Severi, Amministratore Delegato GRF - è quello di fornire una gamma di prodotti di altissima qualità, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori più evoluti e di rispondere agli standard che hanno reso celebre l’Italia nel mondo. Per raggiungere il nostro obiettivo, GRF controlla rigidamente e garantisce tutte le fasi del processo produttivo, dallo sviluppo e la progettazione fino alla realizzazione in fabbriche di nostra proprietà. Proseguire nella direzione intrapresa, senza compromessi sulla qualità del prodotto e del servizio, ritengo che sia l’unica strada per ritagliarci lo spazio nel mercato che ci siamo prefissati e rendere GRF un brand aspirazionale per contenuti tecnologici e di design”.