La linea di frigoriferi da incasso di GRF, azienda italiana nata nel 2018 e specializzata nella produzione di frigoriferi di grandi dimensioni, presenta in tutti i modelli una perfetta sintesi delle ultime tendenze tecnologiche del mondo degli elettrodomestici e dell’arredamento. Infatti proprio l’unione di design, innovazione ed elevate prestazioni rappresentano i punti di forza di questa gamma lanciata a fine 2022.
Parlando di versatilità, si segnala che i frigoriferi della linea built-in di GRF, grazie alla profondità di soli 572 cm, possono essere incassati direttamente nel mobile della cucina, così da diventarne parte integrante e garantire una perfetta continuità estetica.
La gamma è anche l’unica, oggi, tra i frigoriferi incasso di grande litraggio, in grado di offrire un cassetto ad umidità controllata e un cassetto a temperatura variabile per un’ottimale conservazione dei cibi, caratteristiche che, insieme al livello di rumorosità contenuto a 37db(A), posizionano i built-in di GRF nella fascia più alta del mercato.
GRF ha inoltre brevettato due innovative soluzioni tecnologiche. Innanzitutto, un nuovo condensatore cilindrico che, abbinato a una speciale ventilazione forzata, scarica l’aria di raffreddamento nella zona basso-frontale riducendo al minimo l’interstizio necessario tra mobile e frigorifero (e raffreddando contemporaneamente anche il compressore). Seconda novità è il cassetto per il congelamento rapido che permette di abbattere gli alimenti alla temperatura di -5°C in un tempo molto più breve rispetto ai tradizionali congelatori.