Gollinucci green con la nuova Linea Combi

I portaposate modulari della Linea Combi di Gollinucci sono realizzati in plastica riciclabile al 100% e coniugano estetica e funzionalità

E’ solo l’ultimo tassello di un impegno pluriennale intrapreso dall’azienda per l’ecosostenibilità della sua produzione: Linea Combi, la nuova linea di portaposate modulari di Gollinucci è prodotta con plastica 100% riciclata ed è pensata per consentire la migliore combinazione tra estetica e ottimizzazione degli spazi all’interno del cassetto.

I moduli della Linea Combi sono dotati di un’aletta di finitura laterale che consente di inserire il portaposate anche in una porzione di cassetto, offrendo la possibilità di accessoriare la restante parte di cassetto a piacere. L’aletta di finitura è stata studiata per creare un effetto di continuità con il cassetto donando un aspetto gradevole e lineare all’insieme. I moduli disponibili consentono di creare numerose varianti di prodotto adattabili a differenti larghezze di cassetto. Combi è resa ancora più funzionale dalla possibilità di accessoriare i moduli con portacoltelli e tagliere.

Gollinucci investe da anni per l’ecosostenibilità della sua produzione e questa linea di portaposate realizzati con il 100% di plastica riciclata è solo l’ultimo di molteplici interventi intrapresi a tale scopo. Solo per citarne alcuni, produzione di energia con pannelli fotovoltaici e generatore ad olio combustibile; impianti di raffreddamento e lubrificazione a circuito chiuso per evitare ogni tipo di immissione di sostanze inquinanti, riciclo ed utilizzo del 100% degli scarti da lavorazione oltre all’utilizzo di materiale riciclato (come appunto nel caso della linea Combi).

I prossimi anni saranno determinanti per imprimere una svolta necessaria di tutto il sistema produttivo e Gollinucci si sta preparando a queste sfide sia con un sistema produttivo già adeguato sia con prodotti pensati e creati per essere realizzati in maniera poco impattante e completamente riciclabili a fine vita.