Gli incontri di formazione Franke

Per far conoscere in modo approfondito l'evoluzione dell'azienda e del brand, Franke organizza nel corso del 2017 una serie di incontri con i punti vendita di arredamento insieme alla propria rete di distributori

Nel corso del 2017, Franke ha deciso di puntare in modo deciso anche sugli aspetti formativi organizzando dei meeting con i propri rivenditori presso la sede di Peschiera del Garda, il cui showroom è stato completamente rinnovato dall'intervento dell'architetto Carlo Colombo.
"Gli incontri sono iniziati a febbraio e nel corso dell'anno contiamo di incontrare circa mille punti vendita di tutt'Italia grazie alla collaborazione con la nostra rete di distributori", spiega Silvia Ferrari, direttore marketing di Franke Italia. "Il programma della giornata a loro dedicata prevede una presentazione in aula sulle ultime novità di prodotto, sulle strategie di marketing e sugli strumenti predisposti per aiutarli nel loro dialogo quotidiano con il consumatore, a partire dal nuovo catalogo emozionale dove il concetto di sistema, introdotto proprio da Franke, si evolve in quello di collezione. Un investimento sul brand che si rafforza  anche attraverso la strategia di comunicazione rivolta sempre al consumatore che ha visto la messa in onda del nostro primo spot televisivo, in cui è protagonista il nostro testimonial Bruno Barbieri, e il lancio del blog Franke dove sono stati coinvolti altri personaggi di spicco del mondo del food e dell'architettura".

E tornando alla giornata formativa dedicata ai clienti, Franke ha voluto dedicare proprio uno spazio alla cultura del progetto definito "Accenti".   "Per realizzarlo, abbiamo voluto coinvolgere un'esperto di design e architettura, il giornalista Giorgio Tartaro, che per noi ha messo a punto il format. Ogni appuntamento prevede la visione e il commento da parte di Tartaro di  brevi frammenti di video interviste che il giornalista ha fatto nel corso di questi anni ai più grandi protagonisti del design e dell'architettura."

Il meeting Franke per i clienti organizzato l'8 maggio insieme al distributore Paolo Bagozzi
Il meeting Franke per i clienti organizzato l'8 maggio insieme al distributore Paolo Bagozzi

La seconda parte dell'incontro, più esperienziale, prevede una visita allo stabilimento dedicato alla realizzazione dei lavelli saldati, che oggi è il polo produttivo per tutto il mondo. Un immersione nell'avanzato processo produttivo per capire i grandi investimenti che ci sono dietro ad ogni singolo elemento. Uno ulteriore strumento di conoscenza che aiuta il rivenditore ad avere la giusta competenza per poter rispondere a tutte le esigenze del suo cliente e che gli consente di acquisire una maggiore consapevolezza del valore del prodotto che si propone e si vende. Una competenza che si completa attraverso la visita allo showroom, dove sono proposte tutte le novità Franke, tra cui anche il lavello Style in Fragranite e il piano aspirante della collezione Mythos.

La visita nello showroom completamente rinnovato è uno dei momenti clou degli incontri riservati ai clienti di Franke
La visita nello showroom completamente rinnovato è uno dei momenti clou degli incontri riservati ai clienti di Franke

Anche il momento conviviale dello showcooking, dove lo chef coinvolge gli ospiti nella preparazione di alcune ricette utilizzando gli elettrodomestici della collezione Frames, diventa l'occasione per condividere e conoscere in modo ancora più approfondito i valori di Franke. Quei plus che, al momento della vendita, possono determinare la differenza per un consumatore che vuole sempre più capire e comprendere prima di acquistare.

Lo chef Maurizio Rosazza Prin ha coinvolto due degli invitati nello show cooking realizzato durante l'incontro con i propri clienti
Lo chef Maurizio Rosazza Prin ha coinvolto due degli invitati nello show cooking realizzato durante l'incontro con i propri clienti