Nuovi standard sia nel design estetico che nelle prestazioni per la nuova generazione di centri di refrigerazione Gaggenau: realizzato con una tecnologia avanzata, il nuovo frigorifero-congelatore combina raffinatezza e funzionalità, valorizzando gli spazi abitativi con il suo design che si integra perfettamente al resto della cucina.
Il sistema di raffreddamento del frigorifero-congelatore con cinque zone climatiche è progettato per mantenere gli alimenti freschi più a lungo. È dotato di cassetti completamente estraibili che controllano l’umidità e si chiudono dolcemente, proteggendo gli ingredienti più delicati. Il cassetto refrigerato si estende per tutta la larghezza del frigorifero. Per garantire che gli ingredienti rimangano in condizioni ottimali, il sistema dispone di diverse impostazioni di raffreddamento che regolano l'umidità e la temperatura per i diversi alimenti. Con il sistema Home Connect, il frigorifero può essere controllato dal telefono o dal tablet: grazie alle telecamere interne è possibile controllare gli alimenti presenti nel frigorifero a distanza o durante la spesa.
“In Gaggenau è fondamentale che tutte le nostre caratteristiche di design integrino perfettamente l'estetica con la funzionalità - osserva Mikkel Brandt Bugge, Industrial Designer di Gaggenau - riflettendo la nostra radicata tradizione. Ogni elemento di design, compresa la nuova generazione di centri di refrigerazione, è realizzato meticolosamente, incorporando materiali, colori e finiture accuratamente selezionati per ottenere un equilibrio armonioso tra bellezza sorprendente e funzionalità pratica”.
“Questa integrazione – conclude Sven Baacke, Head of Design di Gaggenau - va oltre la semplice combinazione; si tratta di ridurre al minimo la visibilità degli apparecchi e delle tecniche, pur garantendo prestazioni di alto livello. Si tratta di rendere il frigorifero non solo un elettrodomestico, ma un pezzo di arredamento”.