Gaggenau celebra il vino con le nuove cantine

La cultura del vino viene celebrata da Gaggenau con le cantine Serie 400 e 200 dove temperatura, luce e umidità sono calibrati per conservare le bottiglie in modo ottimale

Il vino, si sa, necessita di cure e attenzioni particolari, sopratutto per quanto riguarda le bottiglie più pregiate. Gaggenau sa che sono tre i fattori da tenere in considerazione per mantenere una bottiglia di vino in “buona salute”: temperatura, luce e umidità e quando non si dispone di locali seminterrati, la soluzione è avvalersi di cantinette vino climatizzate, che ricreano le condizioni perfette per il mantenimento del vino e che nel tempo sono diventati elementi d’arredo sempre più apprezzati nelle case contemporanee.

Gaggenau ha progettato le proprie cantinette per celebrarne le qualità esattamente come in una cantina tradizionale: le cantine climatizzate Serie 400 e 200 sono eleganti, tecnologiche ed efficienti dal punto di vista energetico. L’inconfondibile design pulito del brand tedesco e i materiali di altissima qualità, come l'acciaio inox, il legno di quercia o il vetro temperato, si mixano dando vita a elettrodomestici esteticamente pregiati.

Gaggenau
La cantina climatizzata per vino Serie 200 di Gaggenau

L'ELEGANZA MATERICA DELLA SERIE VARIO 400
Le cantine della Serie Vario Cooling 400 sono progettate per integrarsi perfettamente nell’ambiente dove sono inserite: gli sportelli in vetro sono inseriti in una cornice realizzabile nello stesso materiale dei mobili della cucina oppure in acciaio inox.
Disponibili sia nella versione “pull-to-open” sia in quella “push-to-open”, senza maniglia, dispongono al proprio interno, che è totalmente in acciaio inox, di tre zone climatizzate indipendenti da 5 a 20 °C controllate mediante l’intuitivo display touch TFT, che consentono quindi di portare alla corretta temperatura di degustazione tipologie diverse di vino.

L’aria interna è accuratamente filtrata, lo speciale vetro scherma e protegge il vino dai raggi UV provenienti dall’esterno, mentre il motore alloggiato su ammortizzatori non trasferisce alcuna vibrazione all'interno e il sistema di chiusura porta ammortizzato impedisce eventuali sollecitazioni.
I portabottiglie sono completamente estraibili e realizzati in quercia e alluminio color antracite. Infine, per custodire le proprie etichette all’interno di un’atmosfera suggestiva, l’illuminazione LED antiriflesso in calda tonalità bianca è disponibile in cinque diversi scenari selezionabili tramite display TFT o mediante l’app Home Connect direttamente da smartphone o tablet.

Gaggenau
Materiali pregiati caratterizzano l'interno della cantina climatizzata Serie 400

SERIE 200: VERSATILITA' A ZERO VIBRAZIONI
Le cantine vino della Serie 200 sono disponibili nelle versioni da incasso a colonna e sottotop, dispongono di due zone climatizzate indipendenti e al proprio interno sono in grado di ospitare fino a 80 bottiglie, valorizzate da una luce di presentazione regolabile che illumina i ripiani in alluminio e legno massiccio di faggio non trattato.
Inoltre, grazie a tecnologie avanzate, le cantinette ricreano un vano privo di vibrazioni con aria perfettamente filtrata, preservando gusto e integrità del vino.

Gaggenau
La cantina climatizzata per vino Serie 200 nella versione sottotop da 82cm