Un monolite centrale è il fulcro della proposta Modulnova creata con il programma Blade Lab (design Carlo Presotto e Andrea Bassanello), che viene presentato in una nuova versione durante la MDW 2024, presso il flagship store dell'azienda sito in Corso Garibaldi 99. Nella nuova soluzione di progetto, inscritta dentro un unico ambiente, l'interprete principale è l'isola dal fascino magnetico, un blocco completamente rivestito in pietra Piasentina fiammata. Il monolite è impreziosito dalla lavorazione millerighe che conferisce dinamicità ed eleganza al volume, mentre le luce led integrata valorizza la matericità e le texture della pietra.
Alle spalle dell’isola si può vedere la grande cantina protetta da una parete vetrata grigio fumè con anta a bilico, attrezzata internamente con il nuovo sistema interparete Solid retroilluminato, costituito da listelli verticali in legno di Noce grigio, arricchito da una boiserie e da elementi a giorno che possono essere posizionati a piacere. L’ambiente cantina curato nei dettagli dona profondità allo spazio e su completa con una vetrina vini refrigerante e personalizzabile nella dimensione, nella profondità e nello schienale.
Interessante anche il nuovo sistema interparete Solid che può assolvere a molteplici funzioni progettuali, rappresentando una opportunità di caratterizzazione dello spazio: si può infatti utilizzare come anche elemento decorativo o, ancora, come parete attrezzabile. A parete, di fianco alla cantina, la serie di colonne terra-soffitto Blade in Laccato Metal Ivory, che completano l’ambiente integrandosi nelle volumetrie dello spazio architettonico. Grazie alla sua estrema versatilità, il programma Blade Lab è personalizzabile nei materiali e nelle finiture Modulnova e può essere reinterpretato in base alle diverse esigenze di progettazione.