Funzione pirolisi nei forni Whirlpool per una pulizia efficace e sicura

I forni Whirlpool con funzione di pulizia pirolitica sono veri alleati per cucinare bene e senza fatica. Perché assicurano una perfetta igiene, regalandoci più tempo, comfort e libertà

Un alleato non sempre facile da gestire, ma soprattutto da pulire. Parliamo di sua maestà il forno, uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina, indispensabile per la preparazione di piatti dolci o salati, ma che si rivela poi difficile da pulire perfettamente. A meno che non si tratti di uno dei forni della linea Whirlpool con la funzione di pulizia pirolitica.

Il forno Whirlpool OAKZ9 1395 P IX con funzione di pulizia pirolitica è in Classe Energetica A+

In una recente indagine condotta da Whirlpool, l’83% degli italiani ha infatti dichiarato di pulire manualmente il forno, considerando questa incombenza tra le più stancanti (seconda solamente a stirare), e ben l’89% ha affermato di non riuscire ad ottenere i risultati di pulizia desiderati. Inoltre, la pulizia manuale del forno implica anche l’utilizzo di detergenti, comportando un costo aggiuntivo e un non sempre salutare uso di sostanze chimiche.

Come sempre attenta alle esigenze e ai bisogni dei consumatori, Whirlpool risponde proponendo una linea di forni con l’efficace funzione di pulizia pirolitica, sempre più richiesta dai consumatori, come dimostrano i trend di mercato.

Il forno acquista così un upgrade decisivo nella quotidianità: diventa un amico per cucinare, senza doversi preoccupare in alcun modo della indispensabile e faticosa pulizia della cavità interna. Le performance della funzione di pulizia pirolitica sono praticamente perfette e in questo modo si può risparmiare tempo e fatica, per ottenere più tempo libero per vivere, da dedicare a ciò e a chi si ama. Addio fatica, incrostazioni e utilizzo di detergenti chimici, senza più possibili contaminazione di odori nella cavità interna. Solo il piacere del gusto in cucina, con i forni Whirlpool a pulizia pirolitica: una tecnologia amica della quotidinanità.

Il forno Whirlpool OAKZ9 1395 P IX con funzione di pulizia pirolitica è dotato di Display LCD a icone, con manopole Push Push

COS’È LA PIROLISI

La pirolisi è un processo termico di pulizia grazie al quale il forno, raggiungendo una temperatura interna superiore ai 400°C, attiva un processo di combustione che brucia tutti i residui di cibo, i grassi e le incrostazioni presenti nella cavità del forno, trasformandoli in cenere. Al termine del ciclo basta quindi passare una spugna umida per rimuovere i residui, ottenendo un risultato di pulizia rapido, efficace e senza fatica.In particolare, nei forni Whirlpool esistono due tipi di cicli autopulenti, selezionabili in base al livello di sporco: 75 minuti per il ciclo breve e 120 minuti per il ciclo lungo.

La pirolisi è un’attività che può essere svolta in massima sicurezza: una volta selezionato il ciclo pirolitico, la porta si blocca automaticamente, isolando il calore grazie alla presenza dei vetri termoriflettenti, che contribuiscono a mantenere bassa la temperatura esterna della porta del forno. La tenuta termica è anche assicurata da una guarnizione speciale, resistente alle alte temperature.

Grazie a questa funzione, i forni Whirlpool ottimizzano le loro performance, integrando alle caratteristiche avanzate dei sensori 6° Senso, una nuova soluzione di pulizia intelligente, efficace ed ecologica, che permette di raggiungere risultati di pulizia ottimali, senza fatica e senza utilizzo di detergenti chimici. Risultato: nessun residuo di sporco o di detergente nel proprio forno, nessuna fatica per pulire perfettamente il forno e più tempo, piena libertà e sicurezza una volta terminato di cucinare.