FTK | Signature Kitchen Suite lancia il French Door 48”

Un’anteprima di Signature Kitchen Suite per la Milano Design Week 2024: è il French Door 48”, che amplia la proposta refrigerazione del brand

Signature Kitchen Suite si prepara alla Milano Design Week 2024, dove presenzierà con un ampio spazio espositivo in fiera (Pad.04 | Stand C19 C30) e un percorso esperienziale nel suo showroom in città di via Alessandro Manzoni 47, angolo Piazza Cavour, mettendo in luce attraverso nuovi prodotti e inedite collaborazioni una delle caratteristiche centrali e distintive dei suoi elettrodomestici da incasso di alta gamma: la precisione. Prima novità in anteprima è il French Door 48”, da incasso e pannellabile, con grandi spazi versatili, scompartimenti personalizzabili per una capienza totale di 735 litri: un frigorifero doppia porta che amplia la proposta refrigerazione del brand.

Il nuovo frigorifero di Signature Kitchen Suite ha un sistema di organizzazione interno completo e sofisticato, con cinque ripiani a mensola, di cui uno fisso e quattro più piccoli e regolabili in altezza in maniera indipendente. Si aggiungono due cassetti Crisper con guide telescopiche e soft closing, per la massima freschezza e durata di frutta e verdura. Sulle porte, sei balconcini amovibili in Abs, per bottiglie, barattoli e piccoli alimenti. Il dispenser di acqua fredda integrato nella parete interna laterale è la soluzione di design che non toglie spazio utile alla capacità del frigorifero. Tutti i ripiani sono illuminati dal sistema intelligente LED True-Illumination™ che assicura una luce discreta e uniforme su tutto il dispositivo.

Tre i cassetti freezer (da -23°C a -15°C), di cui uno dotato di un pratico auto ice-maker integrato con due contenitori separati, ciascuno destinato a produrre cubetti o sfere di ghiaccio che vengono generati in sole 24 ore, garantendo una riserva costante per qualsiasi occasione. Con solo 1°C di variazione tra la temperatura impostata e quella effettiva, i cassetti freezer garantiscono un controllo preciso della temperatura e permettono un trasferimento del freddo estremamente rapido. Massima flessibilità di utilizzo è garantita dal cassetto convertibile, che può essere impostato in maniera personalizzata con cinque modalità differenti, indicate per la conservazione di carne e pesce (-1°C), per le bevande fredde (1°C), come frigorifero gastronomia (3°C) e per il vino fresco (5°C) o, in alternativa, può prendere in automatico la stessa temperatura dei vani congelatore, aumentandone la loro capacità.

Il French Door 48” è realizzato con materiali di pregio, come gli interni in vetro e acciaio inox che garantiscono igiene e conservazione ottimale. È un prodotto estremamente silenzioso grazie alla presenza di due compressori Linear Inverter indipendenti (brevettati LG). Per un controllo più preciso, ogni vano è gestito elettronicamente da un evaporatore dedicato. Come tutti gli elettrodomestici di Signature Kitchen Suite, anche il French Door 48” è Wi-Fi ready e può essere facilmente gestito da remoto attraverso la app ThinQ di LG. Tra le funzionalità intelligenti, il sistema Smart Diagnosis consente di individuare eventuali problematiche avvicinando il dispositivo mobile all’elettrodomestico.