Frigoriferi Mabe, l’architettura del freddo

Bottom Mount o a due porte, i frigoriferi Mabe disegnano l'architettura della cucina conservando al meglio tutti gli alimenti

Con una storia lunga quasi 70 anni, i frigoriferi americani Mabe sono la risposta giusta a chi vuole grande capacità, impatto estetico rilevante e un sistema di conservazione evoluto. Distribuiti in esclusiva in Italia da Frigo 2000 - High Performance Kitchen, i frigoriferi Mabe possono essere definiti delle “torri climatiche”, vere e proprie architetture in grado di assicurare una conservazione ottimale grazie alle tecnologie e ai sistemi di sensori di cui sono dotate. Performance rilevanti grazie a diverse soluzioni esclusive che permettono una conservazione dei cibi mirata.

La soluzione a tre porte 

La soluzione Bottom Mount

Infine, grazie all'accordo tra Frigo 20O0 e Ilve, è possibile avere anche delle versioni personalizzabili e colorate dei frigoriferi Mabe.

La versione colorata e personalizzata del Bottom Mount Mabe

I plus tecnologi dei frigoriferi Mabe

LA DISTRIBUZIONE DI ARIA FREDDA. Per una corretta conservazione dei cibi è fondamentale la distribuzione dell'aria fredda ai diversi comparti. Garantita da Even Distribution - Fresh Air System, dispositivo posizionato nella parte posteriore della macchina, la distribuzione è regolata dagli speciali sensori elettronici che rilevano le temperature e le trasmettono ad una scheda elettronica per controllare il buon funzionamento del frigorifero.

LA CONSERVAZIONE DEI CIBI FRESCHI. Temperature e umidità controllata sono il segreto per una conservazione ottimale dei cibi freschi. Per questo nei frigoriferi Mabe sono stati creati dei cassetti dotati di FanFrost Technology che permettono, grazie ad una particolare regolazione dell’umidità e della temperatura all’interno, di conservare gli alimenti più a lungo.
Con il cassetto a umidità regolabile è possibile mantenere al meglio gli alimenti freschi: bassa umidità per frutta e verdura, alta umidità per la verdura in generale.
Si è scoperto infatti che tra i 6 °C e 60 °C alcuni batteri si moltiplicano ogni 15 minuti, quindi i frigoriferi devono garantire una temperatura costante e avere cassetti con temperatura o umidità regolabili a seconda dell’alimento. Per esempio, per le verdure a foglie larghe è necessario un alto livello di umidità, mentre per la frutta con un alto tenore d’acqua nella polpa ci vuole un basso livello di umidità.
Per conservare i cibi non confezionati come formaggi e salumi entra in gioco uno speciale cassetto di cui è possibile regolare la temperatura attraverso una manopola che apre o chiude un foro collegato al reparto freezer. Quando il foro è chiuso la temperatura è la medesima del comparto frigorifero, quando invece il foro è aperto la temperatura si abbassa di 1 °C.

VELOCITÀ DI RAFFREDDAMENTO. La funzione TurboCool raffredda rapidamente il frigorifero in modo da refrigerare gli alimenti più velocemente, cosa necessaria e utile ad esempio quando si torna a casa dopo aver fatto la spesa o quando il frigorifero è stato a lungo spento.
Il compressore inverter permette inoltre di regolare la velocità di funzionamento del compressore in base alla temperatura interna del frigorifero. Quando c’è la necessità di abbassare velocemente la temperatura, il compressore inverter funziona al massimo mentre se è necessario abbassare la temperatura solo di 1 °C funziona lentamente calibrando così i consumi e risparmiando notevolmente.

CONSUMI CONTENUTI. La classe climatica T garantisce il corretto funzionamento con una temperatura ambiente compresa tra i 16°C e i 43°C.
I frigoriferi Mabe sono dotati anche di un nuovo sistema di illuminazione Led lighting, appositamente studiato per fornire la massima luminosità e visibilità a tutte le altezze degli scomparti interni, garantendo una maggior durata e un netto risparmio energetico del consumo elettrico.

STOP ALLA BRINA. Mabe ha dotato tutti i suoi apparecchi del sistema  FastFrost Technology che assicura l'eliminazione automatica dei microcristalli e quindi la formazione di brina all’interno dei cibi congelati. La fase di sbrinamento viene sempre preceduta da quella di pre-surgelazione durante la quale la temperatura del comparto freezer scende fino a -30 °C.

GHIACCIO H24. Il fabbricatore di ghiaccio elettronico è dotato di un interruttore per attivare o disattivare la produzione automatica di ghiaccio. L’interruttore è situato in alto a sinistra del fabbricatore e la capienza del cassetto è di circa 200 cubetti (indicativamente 2,8 kg). La produzione massima di ghiaccio in 24 ore è pari a 140 cubetti.