Inaugurato da poco, il nuovo showroom Frigo 2000 rappresenta un nuovo modo di intendere il punto vendita.
Un intervento affidato affidato a Remigio Furlanetto, dello studio di interior design R+R che, in collaborazione con la stylist Fulvia Carmagnini, ha trasformato uno spazio espositivo classico in un luogo dove si esprimono tutti i valori dei singoli marchi presenti, anche grazie all'installazione di più cucine attive. Un percorso di grande eleganza i cui principi guida sono quelli dell'accoglienza e della competenza e dove il design si incontra con la passione per la cucina.
All'interno del nuovo spazio espositivo, il team di Frigo 2000 garantisce la progettazione di un ambiente cucina completamente pensato e customizzato attorno al cliente, con un'analisi approfondita dei reali bisogni e delle sue abitudini in cucina, senza dimenticarsi degli spazi e del budget a disposizione. E come un vero e proprio progetto su misura, l'ambiente cucina così concepito è particolarmente attento ai dettagli, da quelli puramente estetici a quelli più tecnici, fino alla predisposizione degli impianti tecnici.
"Siamo al servizio dei nostri clienti e dei loro clienti – ha spiegato Paola Massobrio, Vice President Sales e Managing Director –. Per questo mettiamo loro a disposizione il nuovo spazio e la nostra conoscenza, e passione, per comprendere meglio macchine straordinarie che vanno spiegate in ogni dettaglio. Vogliamo essere un laboratorio dove il cliente possa toccare con mano le straordinarie prestazioni di ogni singolo prodotto, offrendo la possibilità di vivere una nuova e creativa esperienza in cucina".
Sono numerosi i brand proposti all'interno del nuovo showroom e in grado di esprimere l'idea di "High Performance Kitchen" proposta da Frigo 2000:
I sistemi di aspirazione Bora sono in grado di creare un ambiente cucina più conviviale aspirando in modo efficiente il vapore e soddisfacendo le esigenze più sofisticate in fatto di tecnologia di aspirazione e di design. I vapori e gli odori di cottura vengono aspirati direttamente dal loro punto di origine, ovvero direttamente dal piano di cottura, proveniente direttamente dalle pentole, dai tegami, dal teppanyaki ecc, evitando che salgano verso l'alto e possano diffondersi in tutto l'ambiente.
Sub‐Zero offre soluzioni esteticamente accattivanti, innovative e tecnologicamente avanzate per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione domestica. Sub‐Zero è stato il primo, e tuttora l'unico, ad introdurre il sistema di doppia refrigerazione, che consiste in due unità refrigeranti separate in grado di assicurare agli alimenti una freschezza e conservazione corretta. Il marchio Wolf Gourmet (acquisito nel 2000 da Sub-Zero), è un'azienda dedicata ai prodotti per la cottura, ed ha creato apparecchi per la cottura di alto livello per il mercato nazionale. Gli apparecchi Wolf offrono sistemi di controllo molto precisi e al contempo facili da usare e un design all'avanguardia.
I frigoriferi della General Electric rappresentano l'essenza della funzionalità e del design. Introducono in cucina elementi dalle elevate prestazioni tecnologiche e dall'estetica ricercata: la tecnologia avanzata permette il mantenimento costante delle temperature ed il giusto grado di umidità negli appositi cassetti, in modo tale da garantire una perfetta conservazione degli alimenti. Frigo 2000 propone lavorazioni "sartoriali" dei frigoriferi mediante rivestimenti in acciaio, e con materiali selezionati, finiture di pregio e dettagli costruttivi accurati, per creare un prodotto di industrial design completamente personalizzato.
mabe (partecipata di General Electric) produce e distribuisce elettrodomestici ad uso domestico in più di 70 paesi nel mondo sia con il proprio marchio che per conto di alcuni brand conosciuti del settore. La gamma dei frigoriferi mabe è dotata delle tecnologie più innovative nel campo della refrigerazione moderna, tra cui: FrostGuar Technology, per l'eliminazione dei microcristalli (la brina) all'interno dei cibi congelati; Cool Technology, per una migliore distribuzione dell'aria sui diversi piani; Compressore Inverter, per regolare la velocità di funzionamento del compressore in base alla temperatura interna; Cassetti ad umidità regolabile, per conservare al meglio gli alimenti.
V-Zug produce apparecchi per uso domestico per la cucina e per il lavaggio. Tutti i prodotti sono realizzati secondo i più alti standard qualitativi svizzeri che permettono di offrire apparecchi affidabili e che durano a lungo nel tempo. Forni e lavastoviglie attenti alla salute del pianeta e dell'uomo, fedeli al motto coniato dal brand elvetico "siamo quello che mangiamo".