Frattini, Pepe XL anche in rame spazzolato

Il miscelatore lavello contemporaneo ed essenziale Pepe XL di Frattini, disegnato da Paolo Bertarelli, è ora disponibile anche nella finitura glamour rame spazzolato

Una collezione nata nel 2016, diventata un “classico iconico” in casa Frattini, si arricchisce di nuovo miscelatore per lavello ancora più essenziale e lineare disponibile ora nella finitura glamour rame spazzolato: è Pepe XL, disegnata dall’architetto Paolo Bertarelli nel 2016, un must have tra i rubinetti di Frattini grazie alla proporzione delle sue linee che ne connotano sin da subito la straordinaria contemporaneità.

Elegante e minimale dalla linea slanciata, Pepe XL è la soluzione ideale per chi ricerca un design contemporaneo, valorizzato dalla bocca di erogazione ad arco che ruota a 360° intorno al corpo cilindrico del miscelatore. La sobrietà del rubinetto si adatta dunque ad ambienti cucina moderni e minimali anche grazie alle raffinate versioni disponibili: acciaio, PVD nero spazzolato e la nuovissima soluzione PVD rame spazzolato.

Finitura esclusiva e straordinaria per le sue caratteristiche, la soluzione PVD rame spazzolato dona calore alla cucina grazie al suo tono vibrante e cangiante alla luce, mutevole nei riflessi dell’ambiente. Pepe XL risponde infatti sia a esigenze estetiche, offrendo un design senza tempo, sia a esigenze pratiche e funzionali grazie alla sua durata e alle prestazioni affidabili grazie al sapiente uso dei materiali. L’acciaio inossidabile è infatti perfetto per i miscelatori da cucina, perché garantisce praticità e igiene e si rivela un materiale sostenibile e attento al tema ambientale per resistenza, lunga durata e possibilità di essere riciclabile.

Da non dimenticare gli accorgimenti legati alla pulizia. Eventuali residui di acqua tendono infatti a macchiare le superfici se lasciati asciugare. Si consiglia dunque di utilizzare un panno morbido antigraffio, leggermente inumidito con acqua e schiuma di sapone neutro e di asciugare successivamente con un panno asciutto. Non impiegare materiali abrasivi, detergenti aggressivi, acetone, solventi e alcool per pulire le superfici dell’acciaio inossidabile.