Da Genova a Reggio Calabria, passando per Roma: queste le varie tappe della prima parte del FRANKE TOUR EXPERIENCE appena conclusa, il road show itinerante organizzato da Franke per presentare le novità 2018 in giro per l’Italia e dedicato a professionisti, rivenditori ed architetti. Parole d’ordine dell'evento itinerante: sorprendere e conquistare. A partire dalle location, set panoramici affacciati sulle luci magnetiche degli skyline metropolitani scelti proprio per raccontare la sofisticata combinazione di ricerca cromatica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia della collezione Franke 2018. E con l’obiettivo di stupire attraverso allestimenti a tratti visionari e a tratti avveniristici, capaci di esaltare le peculiarità di ogni prodotto e sottolinearne l’appeal emozionale grazie ad originali elementi decorativi e seducenti declinazioni cromatiche.
Scenografie eccezionali dominate da luci soffuse e ideate per mettere l’accento sulla cucina secondo Franke: l’ispirazione organica di Maris Free by Dror firmata da Dror Benshetrit, presentata sia nella versione acciaio che nella sofisticata declinazione colore; la multifunzionalità intelligente e salvaspazio del lavello Box Center; l’integrazione al quadrato e le prestazioni eccellenti del piano cappa Mythos 2Gether; la ricerca estetico-cromatica delle nuove cappe pop chic Smart Deco, fiore all’occhiello della collezione Smart e l'appeal metallico delle esclusive finiture della linea di lavelli in Fragranite, interpretato dal minimalismo delle vasche Kubus.
Giochi luminosi, scenari suggestivi, armonie materiche, installazioni ‘diversamente’ domestiche: Franke Tour Experience è molto più che una presentazione, è una vera e propria kitchen exhibition. Dopo il successo delle prime tre tappe, il tour proseguirà nel 2019 per per coinvolgere altre città italiane tra cui Milano, Torino, Padova e Firenze. Stay tuned!