Il forno si conferma uno dei grandi protagonisti dell’ambiente cucina e non soltanto perché indispensabile alleato per la realizzazione perfetta di ricette, dalle più semplici alla più elaborate. Elettrodomestico da incasso che contribuisce in modo determinante a definire la coerenza estetica dell’intero ambiente cucina, il forno si impone come elemento singolo in piena vista o come elemento di un allineamento multiplo a sottolineare il carattere compositivo dell'arredo. La scelta del forno o dei forni diventa fondamentale per definire il gusto personalizzato della nostra cucina (dall'arredo alla gastronomia).
La collezione Horizon di AEG propone una serie di 15 forni multifunzione che rivoluziona la cottura utilizzando tecnologie evolute e perfeziona l'ambiente grazie a una inedita libertà compositiva.
In questa doppia direzione - performance e design - va la proposta della collezione di forni da incasso Horizon di AEG, che combinano innovazione tecnologica e raffinatezza estetica. Una coniugazione che permette ai forni Horizon di AEG di “portare l’esperienza culinaria a un livello superiore”, cui si aggiunge la possibilità, per le diverse tipologie di ambiente, sia di accogliere più apparecchi realizzando un allineamento di armonico impatto competitivo, sia di scegliere e posizionare il forno singolo, tanto efficiente quanto elegante, anche in un minimo spazio.
Multifunzione e multicombinazioni
Una collezione lineare e funzionale, quella dei forni Horizon di AEG. Contraddistinta da tecnologie intuitive e da un design impeccabile, dove il vetro diventa protagonista assoluto, in sintonia con gli ultimi trend dell'arredo cucina e living. Incorniciati da linee limpide ed essenziali, i 15 forni multifunzione della collezione, possono essere disposti in verticale o orizzontale seguendo il layout preferito e sono pensati per essere utilizzati singolarmente o in combinazione tra di loro, per una massima libertà compositiva.
Utilizzo intuitivo e risultati professionali
Oggi il forno di casa è in grado di capire e seguire alla perfezione le istruzioni dell’utente: semplicemente sfiorando l’innovativa manopola di comandi I-Tex, l’ampio display LCD dei forni AEG visualizza le impostazioni di cottura e perfeziona in modo intuitivo ogni singolo piatto, come se ci si trovasse al ristorante. Con risultati degni di un vero chef.
In particolare, i cinque forni AEG dotati di cottura a vapore, selezionando la perfetta percentuale di vapore, permettono di trattenere tutto il sapore di ogni ingrediente, per un piatto finale dal gusto sorprendente.
Il modello SteamPro è dedicato a chiunque desideri la perfezione in cucina: grazie al programma per la cottura sottovuoto, il forno utilizza il vapore per cuocere a basse temperature e, con l’innovativa Termosonda, assicura la giusta quantità di umidità ad ogni ingrediente.
I due forni SteamBake sono ideali per gli appassionati dei lievitati, che vogliono sfornare il pane come un vero panettiere o una torta soffice e ben lievitata. Aggiungendo un delicato getto di vapore durante la cottura, ogni piatto avrà una doratura perfetta mantenendo un cuore morbido: brioche salate, torte ma anche pollo o lasagne.
Vano cottura XXL e pulizia pirolitica
Tutti i forni della collezione Horizon AEG hanno un vano cottura XXL MaxiKlasse che offre il 30% di capacità in più rispetto ai modelli tradizionali, e sono dotati di un sistema di ventilazione ThermiC°Air, funzione che garantisce un riscaldamento rapido automatico e cotture perfette e uniformi in ogni punto del vano.
In più, grazie all’esclusivo sistema autopulente Pyroluxe PLUS, i forni pirolitici AEG si puliscono da soli con un semplice comando: impostando il ciclo pirolitico normale o intensivo, la temperatura interna arriva a 500°C in modo da bruciare i residui di cottura e polverizzarli, senza lasciare odori.
Dimensioni minime e prestazioni al massimo
Prestazioni professionali, tecnologie d’avanguardia e ricercatezza estetica in dimensioni ridotte sono garantite nella gamma di forni Compact Range AEG, pensata per chi in cucina desidera il massimo in soli 45 cm di altezza.
Anche in spazi contenuti, i tre forni multifunzione, il forno combinato con microonde e i due microonde con grill consentono ad AEG di "allineare" in cucina il meglio di una cottura "rivoluzionaria".