L’innovazione tecnologica può diventare una passione? Sicuramente sì, quando parliamo di cucina e di un brand evoluto come AEG, che interpreta le esigenze della vita contemporanea in apparecchi rivoluzionari per tecnologie e comfort.
La vocazione di AEG per la cucina si esprime rispondendo alle aspettative del consumatore che oggi chiede metodi di cottura salutari, prestazioni di livello professionale (ma semplici e comode da utilizzare quotidianamente a casa propria).
Senza dimenticare un’estetica altamente compatibile con ogni stile di arredo e, dettaglio importante per gli apparecchi built-in, un montaggio semplice ed efficace.
AEG oggi firma alcuni degli apparecchi più evoluti, in grado di dotare l’ambiente più vissuto della casa di un tris assolutamente vincente: gusto, comfort ed eccellenza.
Tra questi, il forno a vapore SteamPro, coordinabile con il cassetto del sottovuoto per realizzare facilmente piatti da chef. Un risultato che si ottiene, per diverse tipologie di cotture, anche con il piano a induzione AEG SenseCook Fry, che si avvale della funzione di cottura assistita. Comfort rivoluzionario quello della lavastoviglie ComfortLift®, che grazie a un meccanismo brevettato, permette scarico e carico senza fatica. E con un impeccabile livello di performance, altro minimo denominatore della passione tecnologica firmata AEG.
SENSECOOK FRY, l'induzione parla con me
L’induzione è la grande protagonista della cucina contemporanea. Su questa tecnologia AEG ha concentrato in modo particolare la ricerca, arrivando a definire una gamma di piani cottura a induzione di eccellenza, con un design dalle linee limpide e raffinate. Anzi, di più: perché i piani cottura AEG SenseCook Fry diventano dei veri aiuto chef in cucina. Grazie alla innovativa funzione di cottura assistita, i piani assicurano risultati professionali con il minimo sforzo, permettendo di impostare in pochi semplici passi - attraverso un menù che guida l’utente - l’esatta cottura di qualsiasi alimento, personalizzandola in base ai propri gusti o esigenze.
Il piano comunica con l’utente e imposta per lui i criteri, i tempi e i livelli di cottura ottimali. Il piano SenseCook Fry letteralmente “parla” con noi, perché dotato di interfaccia Full Touch e display a colori Maxi Sight®: basterà semplicemente indicare il livello desiderato di cottura, esattamente come al cameriere al ristorante, e il piano SenseCook Fry farà tutto il resto.
STEAMPRO, quando il forno diventa un sistema
Tutte le tipologie di forni sono disponibili nella gamma AEG: multifunzione, compatti, microonde, vapore. La cottura a vapore oggi è la più richiesta per chi cerca il connubio gusto e salute. Ma anche per chi vuole raggiungere i massimi risultati (a livello professionale) con il minimo sforzo quotidiano.
AEG propone il forno multifunzione a vapore SteamPro con funzione Sousvide. Dotato di 24 funzioni, di vano cottura XXL MaxiKlasse® e teglia XXL MaxyTray®, fino ad oggi prerogativa quasi esclusiva delle cucine professionali, il forno AEG SteamPro utilizza il vapore per cuocere a bassa temperatura e con estrema precisione gli alimenti sigillati sottovuoto (grazie all’abbinamento con il cassetto sottovuoto AEG), mantenendo intatti i sapori e le qualità nutritive dei cibi e realizzando preparazioni di livello professionale nella perfezione del gusto. I comandi I-Tex offrono un controllo completo della cottura, il sensore garantisce la giusta quantità di umidità per le diverse preparazioni, mentre la termosonda consente di controllare con precisione il livello di cottura.
COMFORTLIFT, basta un tocco per caricare la lavastoviglie
Pensata e progettata non solo per garantire performance di lavaggio eccellenti e flessibili, ma anche per potenziare il comfort dell’utilizzatore in maniera rivoluzionaria. È la lavastoviglie integrata totale ProClean® ComfortLift®, che grazie al sistema brevettato da AEG permette di sollevare il cesto inferiore con un solo tocco, per effettuare il carico e scarico delle stoviglie con la massima ergonomia. Il sistema di sollevamento facilitato non è l’unico plus della lavastoviglie, che lava 13 coperti I.E.C. (con 3° cassetto portaposate), con 8 programmi di lavaggio a disposizione tra cui l’ExtraSilent e AutoSense 45/70°, Intensive Pro 70°, ProZone, 30 min 60°C, Cristalli 45°C, Eco 50°. Inoltre è dotata di guide telescopiche ComfortRails, che facilitano il movimento di estrazione dei cesti.
In apertura: una gamma per ogni esigenza e ogni funzione quella offerta dagli elettrodomestici built-in AEG. Tutti con design limpido e allineamento perfetto, comprese la macchina da caffè e l’innovativa cantinetta vini. Perché il connubio tra gusto e alta tecnologia è una delle caratteristiche della ricerca AEG.