Fissler, cucinare con passione

Gli strumenti di cottura Fissler garantiscono performance di alto livello grazie ad una progettualità innovativa

L’attenzione a una cucina più sana e la disponibilità di strumenti che assicurino la buona riuscita di un piatto e ne rendano più semplice l’esecuzione sono oggi fra i temi più sentiti dai consumatori.
Proprio per rispondere a queste esigenze Fissler propone un ampio range di pentole, padelle e pentole a pressione che garantiscono performance di alto livello coniugate ad un'estrema sicurezza e facilità d’uso.

La qualità dell’azienda tedesca, nata nel 1845 e pertanto con una storia quasi bicentenaria, si esprime in un assortimento completo e diversificato nelle forme e nelle funzioni che comprende anche le innovative pentole a pressione in grado di valorizzare le proprietà nutritive e i sapori degli alimenti. risparmiando tempo ed energia.

Fissler vuole farsi portavoce di un cucinare contemporaneo fatto di momenti condivisi, di passione, di sperimentazione e di rispetto nei confronti degli alimenti, capace di accendere l’ispirazione sia dei cuochi più esperti che di appassionati neofiti.

 

Una filosofia che esprime perfettamente nella nuova Phi Collection, una linea di pentole distintiva, innovativa e multifunzionale. Il suo design esclusivo, ispirato alla lettera greca phi è espressione di  uno stile contemporaneo e minimalista.

L‘esclusivo fondo Fissler CookStar® ad alta efficienza energetica assicura una distribuzione ottimale del calore, e la rende idonea a tutti i tipi di piani cottura, compresa l’induzione, garantendo così una cottura perfetta dei cibi, anche in forno.

Un'innovazione che si esprime anche attraverso l'attenzione alla sostenibilità: si tratta infatti di strumenti di cottura realizzati con fino al 90% di acciaio 18/10 riciclato.

Fondamentale, poi,  il valore aggiunto dato dal design del coperchio:  

  • la speciale funzione downdraft. consente il rilascio di vapore in modo controllato, ideale per i piani cottura con cappa integrata
  • i liquidi possono essere versati senza togliere il coperchio: basta ruotarlo leggermente. In questo modo è così possibile, ad esempio, scolare facilmente la pasta
  • il coperchio in vetro può essere facilmente agganciato in qualsiasi punto del bordo della pentola, consentendo alla condensa di gocciolare nuovamente all’interno, mantenendo così la superficie di lavoro asciutta e pulita.

Inoltre la forma conica permette di impilare le pentole facilmente, risparmiando spazio.

Progettualità innovativa, qualità dei materiali e e dei processi produttivi rendono gli strumenti di cottura Fissler una proposta capace di valorizzare e distinguere l'immagine di uno showroom e creare nuove occasioni di vendita.

Il brand Fissler è distribuito da BSD