Fiorin Arredamenti – Tre generazioni e un’anima social

Nel settore da 60 anni, il punto vendita di Leca d’Albenga, nel Savonese, con una campagna multicanale ha incrementato le vendite del 37% in un anno

Tra i casi di successo di pmi che hanno deciso di utilizzare Facebook per promuoversi, Luca Colombo, country manager Italia del social più diffuso, in una recente intervista al Corriere della Sera, cita proprio Fiorin Arredamenti "azienda familiare ligure che, grazie a Facebook, è riuscita a incrementare le vendite in negozio del 37% sia a livello locale sia a livello internazionale estendendo il suo mercato oltre confine su Montecarlo".

Bottone

"La nostra campagna social multicanale su Facebook e media digitali locali – racconta Mattia Fiorin, nipote del fondatore Alfredo -, basata sul concetto di amore per il cliente e sulla forte presenza della famiglia in negozio da tre generazioni, ha avuto una fortissima penetrazione e risultati straordinari. Non siamo un marchio anonimo, abbiamo messo e continuiamo a metterci la faccia".

fiorin

 

Del resto in negozio, in realtà due esposizioni che si guardano, separate da una strada privata, sono ancora in piena attività nonna Nerina, mamma Lia e il nipote Mattia, che si occupa di progettazione 3D e di tutte le attività di comunicazione, insieme a un team di persone attentamente selezionato, alcuni in negozio da più di 30 anni. Eleganza, affidabilità, confortevolezza, amore per il legno, buongusto: questi i valori fondanti su cui pone le basi il marchio Fiorin, in grado di assicurare al cliente servizi di consulenza personalizzata sia sul versante progettuale (disegni, elaborazioni tridimensionali inserite nell'ambiente), che in fase di realizzazione (sopralluogo per rilievi o misure, assistenza in cantiere e in fase di ristrutturazione; una falegnameria in grado di intervenire su ogni problema di fuori misura e di adattamento) che nel post vendita (tutti i prodotti sono garantiti due anni ed è previsto un servizio di assistenza completamente gratuito su tutti i mobili entro due anni dall'acquisto). "Abbiamo anche realizzato piccoli eventi in store – conclude Mattia Fiorin -, come momenti di showcooking con uno chef stellato Snaidero e in occasione del lancio di nuovi prodotti".

 

fiorin

L'innovazione in store
All'esaltazione dei valori più tradizionali si accompagna l'uso sapiente delle nuove tecnologie per quanto concerne la progettazione e la comunicazione. La campagna social multicanale che racconta la storia di questo marchio, lanciata l'anno scorso, ha permesso di incrementare le vendite in negozio del 37%.

SCHEDA NEGOZIO

Fiorin Arredamenti - Via al Piemonte 1, 17031 Leca d'Albenga (SV)
Sito web: www.fiorinarredamenti.com
Anno di fondazione: 1955
Superficie negozio (mq): 8.000
Numero vetrine: 30
Numero addetti: 6
Marchi cucine: Snaidero, Modulnova, Arredo 3, Scandola, L'Ottocento

Pubblica i tuoi commenti