Arriva anche negli USA Febal Casa, con il debutto di due showroom: il Flagship Store Febal Casa a Miami, in Florida, che si inaugura il 21 novembre, e il punto vendita di Scottsdale, in Arizona, che apre al pubblico il 23 novembre. Il primo, il Flagship Store di Miami, si trova a soli cinque minuti dal Miami Design District, al 5700 Biscayne Blvd, unit 106, all’interno del nuovo edificio The Boulevard, estendendosi con una superficie di 600 mq. Posizione strategica anche per lo store di Scottsdale che si colloca nel District At The Airpark, al 7550 E Greenway Rd #115, con una superficie di 300 mq. Per i due punti vendita Febal Casa di Miami e Scottsdale sono previsti eventi di apertura esclusivi, che offriranno agli invitati un'esperienza immersiva a iniziare dalle dimostrazioni di cucina dal vivo e dj set fino all'opportunità di interagire con architetti, interior designer, influencer, developers e media.
Il Flagship Store Febal Casa a Miami rappresenta un importante passo nel piano di espansione globale del Gruppo Colombini, segnando un investimento strategico per la penetrazione in uno dei mercati più dinamici e competitivi del mondo. Ma questo store è solo il primo di una serie di aperture programmate, che ben esprimono l'ambizioso piano di sviluppo del brand Febal Casa nelle principali città americane. L’obiettivo dell'azienda è infatti di raggiungere circa 15-20 aperture entro il 2029, che si sommano ai 217 negozi monomarca in vari paesi mondo. Il successivo opening sarà il 6 dicembre a Orange County, in California. “Con l’inaugurazione del nostro Flagship Store a Miami rafforzeremo il piano di espansione internazionale di Febal Casa, creando un hub strategico non solo per gli Stati Uniti, ma anche per il Canada e l’America Latina, dove vogliamo crescere ed espanderci ulteriormente. Questo è possibile grazie a investimenti mirati sul brand, al suo posizionamento high-end, a collaborazioni strategiche con distributori locali e a un grande focus sul servizio ai clienti, garantito dalla presenza sul territorio di un team dedicato, guidato dal nostro CEO di Febal Casa USA”, commenta Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato del Gruppo Colombini.
Come tutti gli spazi espositivi del brand, anche questi americani sono presentano ambientazioni di grande impatto. Il layout è concepito per rispecchiare il concetto di abitare contemporaneo, in cui gli spazi integrati sono allestiti con particolare attenzione all’innovazione dei materiali. In esposizione i i prodotti più significativi delle collezioni, pensati per rispondere alle specifiche esigenze del mercato USA puntando ad una percezione di sofisticata eleganza, oltre che un’esperienza di acquisto professionale e personalizzata. Il concept degli store prevede la presenza di un’area experience, uno spazio esclusivo dove il cliente può usufruire di un servizio di consulenza di altissima qualità, visionare interi campionari e scegliere tra le diverse proposte di arredo. “Siamo convinti che le aziende capaci di adattarsi velocemente e di innovare, non solo emergeranno con successo, ma diventeranno punti di riferimento anche in un contesto sfidante come quello attuale del mercato americano", afferma Emanuel Colombini, Presidente del Gruppo Colombini. "La nostra strategia si basa sulla costruzione di una presenza forte e distintiva, accompagnata da un’offerta equilibrata in termini di prodotto, prezzo e servizio. Crediamo fermamente che realtà solide e orientate alla qualità, come Febal Casa, siano pronte non solo a rispondere alle esigenze del consumatore moderno, ma anche a conquistare nuove e significative quote di mercato.”