Il Premio Innovazione SMAU 2021, vinto da Faber per Air Hub, è un importante riconoscimento che conferma la mission del brand di affermarsi come realtà di riferimento nel trattamento dell’aria di casa e del benessere domestico.
Il roadshow SMAU, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, ha fatto tappa nelle Marche lo scorso giovedì 18 novembre. L’evento svoltosi presso la Mole Vanvitelliana di Ancona è stato un’importante occasione di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell'Open Innovation.
All’interno di questo prestigioso panorama, Faber si è distinta grazie ai contenuti di grande qualità del progetto Air Hub presentato nel corso del Live Show Smau.
In perfetta coerenza con il patrimonio tecnologico del brand della divisione Franke Home Solutions, Air Hub propone un concept totalmente nuovo, integra perfettamente due elettrodomestici - un modulo per l’igienizzazione dell’aria ed una cappa T-shape – per garantire aria più pulita, salubre e sicura tra le mura di casa.
Il prolungato trattamento dell’aria con una luce UV-C consente la rimozione di fumi e odori causati dalla preparazione dei cibi e l’abbattimento fino al 99,99% di virus e batteri attraverso un processo che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche.
“La pandemia ha cambiato il modo di vivere la cucina e la casa. Le nuove abitudini domestiche e le mutate esigenze dei consumatori hanno costituito per noi una sfida che abbiamo raccolto tramutandola nell’opportunità di ampliare il concetto di qualità dell’aria nell’ambiente domestico. Insieme al team ricerca e sviluppo, abbiamo realizzato un processo che ci permettesse di rispondere in modo tempestivo ed efficace alla crescente domanda di sistemi innovativi per il trattamento dell’aria domestica, ma soprattutto che fosse user-friendly e in grado di integrarsi perfettamente in un elettrodomestico presente in ogni abitazione”, ha dichiarato Walter Albè, Franke Home Solutions Vice President R&D and OEM & Key Accounts.