Faber punta sulla realtà aumentata

Faber, il noto brand di Fabriano, ha presentato a Milano il progetto digitale che consente di vedere sul suo sito le cappe in modalità tridimensionale e già ambientate. Dedicato a progettisti e utenti finali

Con un evento organizzato nel Flagship Store di via Pontaccio, a Milano, Faber ha presentato il 9 aprile una novità pensata sia per i professionisti che per gli utenti finali. Un progetto di comunicazione digitale e interattivo che porta l’azienda ad entrare “in una nuova dimensione” e offre la possibilità di vedere direttamente dal sito www.faberspa.com le cappe in formato 3D e  attraverso la realtà aumentata di poter visualizzare le cappe Faber all’interno della propria cucina e osservare tutte le caratteristiche in modo dettagliato, grazie a un approccio totalmente immersivo.

Il progetto è stato presentato nello showroom del Gruppo Franke, la multinazionale svizzera leader nel kitchen system di cui Faber fa parte, attraverso una ambientazione capace di sottolineare l’attenzione ai temi della sostenibilità e alla preservazione dell’aria pulita in casa dell'azienda, ben identificati nel pay-off “air matters”.  Molto suggestiva, infatti, l’installazione “green”, un giardino di piante che evocava la natura incontaminata e profumi che richiamavano la montagna e la purezza dell’aria.

"Abbiamo scelto la Milano Design Week per presentare un progetto per noi molto importante: il nuovo sito interattivo, all’avanguardia nelle funzionalità e utile per gli addetti ai lavori e non solo!” commenta Serena Sorana Brand & Communication Manager di Faber Spa. "Chi acquista una cappa Faber da oggi può contare sulle migliori tecnologie coniugate allo stile e al design e sul 3D a supporto nella scelta per la soluzione ottimale per la propria casa

Come utilizzare la realtà aumentata sul sito di Faber

L’importante investimento effettuato ha, dunque, il duplice obiettivo di supportare gli architetti e i designer nella scelta della soluzione più adatta in cucina e aiutare i clienti nella selezione del prodotto migliore per la propria casa.

Registrandosi all’area riservata, gli architetti, i designer e tutti gli addetti ai lavori avranno la possibilità anche di scaricare i 3D delle proposte dell’azienda marchigiana per la realizzazione dei rendering e dei progetti di interior design. Potranno anche studiare nei minimi dettagli, ruotandolo e facendolo vivere nelle tre dimensioni, attraverso la realtà aumentata, su smartphone o computer.

L’usabilità è semplice e studiata perché tutti possano fruirne: è sufficiente cliccare nell’homepage del sito www.faberspa.com per accedere e vedere, muovere, ruotare e posizionare le cappe ovunque si voglia con il mouse: basta un click e magicamente gli oggetti prendono vita, come se fossero reali.

Cliccando il banner dedicato nella pagina online, i visitatori possono visualizzare una vasta selezione dei prodotti e utilizzare l’implementazione realizzata per vedere, grazie alla realtà aumentata, tutti i dettagli.