Faber presenta tre nuove cappe dal cuore hi-tech

Faber con tre nuovi modelli di cappe conferma la grande versatilità della sua proposta. Le tre soluzioni sintetizzano l’impegno del brand marchigiano ad abbinare prestazioni, innovazione e design

Tre nuovi modelli a catalogo - T-Shelf, Inside Up e Skylift - che confermano ancora una volta l’impegno costante di Faber nel diversificare al massimo la proposta in fatto di aspirazione domestica sviluppando soluzioni caratterizzate dalla grande versatilità e capaci di inserirsi in qualsiasi ambiente cucina, senza nessuna rinuncia in termini di prestazioni ed estetica.

L’ampiezza del catalogo, da sempre un punto di forza di Faber, oggi si arricchisce di una nuova interpretazione della classica cappa a isola che permette di personalizzare, oltre che organizzare, lo spazio cooking: il modello T-Shelf.
T-Shelf si distingue per il design con note ‘industrial’ e per la struttura multifunzionale: due mensole in vetro fumé, due aste per appendere gli accessori e due barre di luci led particolarmente utili quando si cucina (dotate della funzione dimmering che permette di regolare l’intensità dell’illuminazione del piano).
Altrettanto utile è la funzione Intensive Speed che permette l’attivazione della cappa in modalità intensiva per qualche minuto. Le linee pulite in acciaio con trattamento nero opaco o titanio opaco, rendono questa cappa ideale sia per le cucine più moderne che per quelle in stile country.

Faber
La cappa a isola T-Shelf si distingue per il design ‘industrial’ e per la struttura multifunzionale

Il modello a soffitto Inside Up incontra la preferenza di chi ricerca un prodotto compatto, dal minimo ingombro, ma soprattutto una cappa essenziale. Le linee geometriche incontrano quelle curve conferendo alla cappa uno stile distintivo, un prezioso elemento decorativo del soffitto, oltre che un’elegante fonte di illuminazione.
Il frame rettangolare esterno è arricchito da un gioco di sovrapposizioni ovali che terminano con un pannello in vetro opaco illuminato da un faretto a led.
Inside Up è a tutti gli effetti sia una cappa sia una lampada. Grazie al Tunable White è possibile sincronizzare l’intensità e il calore della luce per migliorare gli effetti emozionali, oltre che visivi, della luce, in linea con l’emergente trend dell’human centric lighting. La versione in acciaio inox conferisce a questa cappa ceiling, e alla cucina, una nota più hitech, mentre il bianco opaco trasmette più calore all’ambiente.
Ricca anche la dotazione tecnologica che comprende la funzione Intensive Speed per rimuovere velocemente fumi e odori e la soluzione Perimeter Aspiration che riduce di un quarto la sensazione sonora quando il motore è in azione.
La connessione K-Link, invece, permette alla cappa di dialogare con i piani cottura a induzione Faber, rendendo automatica l’accensione e la regolazione della potenza di aspirazione in base ai livelli di fumo e di odori prodotti. Completa la cappa Inside Up la possibilità di regolazione tramite telecomando.

Faber
La cappa a soffitto Inside up nella versione bianca

La versatilità delle soluzioni d’aspirazione di Faber è confermata anche dalla nuova versione di SkyLift, una cappa che si integra completamente nel soffitto per poi scendere sul piano cottura quando si cucina.
Linee essenziali caratterizzano la struttura in materiale lavabile, combinata alla preziosità del vetro ed esaltato dall’illuminazione perimetrale. La nuova SkyLift offre performance top grazie ai doppi motori ottimizzati sia in termini di forza d’aspirazione che di riduzione del rumore con doppi filtri in ceramica rigenerabili che garantiscono massima filtrazione degli odori e vapori (oltre al 90%). Le funzioni Delay 30 – che consente lo spegnimento automatico dopo 30 minuti – Intensive Speed – che attiva l’aspirazione alla massima potenza per sei minuti in caso di esigenze di purificazione massime – e il tasto Hour 24 – che tiene la cappa attiva per 24 ore in modalità silenziosa – permettono un’aspirazione ancor più efficace.
SkyLift è disponibile con le rifiniture e con il vetro in due declinazioni colore, bianco e nero.

Faber
La cappa SkyLift si integra completamente nel soffitto per scendere sul piano cottura solo quando si cucina