Faber presenta i nuovi piani cottura aspiranti Galileo

Faber amplia la linea di piani cottura aspiranti Galileo: i nuovi modelli si distinguono per la massima efficacia ed efficienza a bassi consumi

Due prodotti in uno, caratterizzati da linee essenziali ed eleganti, per una soluzione d’arredo di estrema funzionalità. La linea di piani cottura aspiranti Galileo di Faber si distinguono per l'alto contenuto tecnologico ed estetico.

L’azienda marchigiana ha recentemente ampliato la gamma con due modelli studiati per rappresentare il massimo esempio della nuova tendenza degli elettrodomestici per la cottura, che sta conquistando sempre più consumatori e interior designer: Galileo NG e Galileo Smart abbinano i vantaggi di due prodotti - piano a induzione e cappa - in uno e rendono performante l’esperienza in cucina, coniugando la massima efficacia delle prestazioni con il massimo dell'efficienza. Ma non solo, Galileo NG e Galileo Smart sono anche in grado di purificare l'aria durante le fasi di cottura.

Quattro le zone a induzione, con due bridge zone attivabili contemporaneamente nel caso si utilizzino pentole di grandi dimensioni. Le cooking zone sono regolabili grazie a comandi touch slider nel modello Galileo NG: un sistema perfetto con cui regolare automaticamente e con grande precisione la temperatura di cottura e la potenza dell’aspirazione. Galileo Smart è dotato, invece, di touch control per governare con un solo tocco la cappa e le cooking zone. Soluzioni studiate per permettere di cucinare qualsiasi ricetta in modo omogeneo e perfettamente regolabile.

Le elevate prestazioni dei piani Galileo sono assicurate dalla funzione Doppia Intensiva che aumenta la potenza d’aspirazione, permettendo di eliminare in pochi minuti anche gli odori di cottura più forti, e da un sistema di impostazione automatica dell’aspirazione, che si attiva da sé e regola la capacità di captazione ai livelli di cottura selezionati. La forte expertise di Faber nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia nei sistemi di aspirazione viene confermata dall’inserimento nei due nuovi modelli Galileo di un filtro ceramico, rigenerabile, in grado di raggiungere un’elevata efficienza di purificazione dell’aria e dall’ulteriore riduzione della rumorosità: in modalità intensiva il modello Galileo NG e Galileo Smart mantengono un livello di pressione sonora di soli 72 dB.

L’inconfondibile griglia in ghisa centrale rende unico il design di entrambi i nuovi piani Galileo, mentre il posizionamento a filo piano ne esalta la praticità, consentendo di muovere agevolmente le pentole. Inoltre, grazie alla tecnologia Waterproof, la cappa rimane in funzione anche nel caso in cui si dovessero rovesciare liquidi che vengono fatti defluire in un contenitore ad hoc.
Faber ha anche studiato una soluzione space saving per il corpo della cappa, che consente di ricavare sotto il piano lo spazio di un cassetto per gli utensili da cucina.

Galileo NG e Smart sono sinonimo di alte performance a bassi consumi: il modello Galileo NG può vantare l’etichetta A+++, sinonimo della massima efficienza energetica. Il modello Smart è invece dotato di un limitatore di potenza, particolarmente adatto al mercato italiano, che permette di regolare l’assorbimento di corrente su quattro livelli: 2,8, 3,5, 4,5 e 7,4 kW.

faber
Quattro zone e cappa integrata a filo: Galileo NG e Galileo Smart propongono una soluzione d'avanguardia per una omogenea e regolabile cottura dei cibi accompagnata da una perfetta aspirazione