Faber, azienda leader nella produzione delle cappe, partecipa alla nona edizione di “Fosforo – La Festa della Scienza”, la manifestazione che promuove la diffusione della cultura scientifica fra i giovani in programma da venerdì 10 a domenica 12 maggio a Fabriano, nella suggestiva piazza del Duca di Senigallia.
L’Azienda arricchirà l’articolato calendario di eventi con una “Kids Kitchen School”, una scuola di cucina dedicata ai più piccoli – ma anche ai loro genitori – pensata per educare ad una alimentazione salutare. I laboratori Faber, che si terranno il 10 e l’11 maggio, saranno guidati dalla nutrizionista Jane Romaldoni e da Tamara Cinciripini, mamma e food blogger di “Perle e Ciambelle”. Entrambe faranno scoprire in modo coinvolgente e divertente ai bambini il "mondo delle verdure" e agli adulti come, pur seguendo le regole di una cucina sana e bilanciata, si possono realizzare piatti invitanti e gustosi.
Tamara Cinciripini farà realizzare ai bambini delle “bento box” - ovvero le tipiche box che i giapponesi usano per il pranzo - a base di verdure, legumi e cereali, belle da vedere oltre che buone da gustare, mentre la dottoressa Jane Romaldoni spiegherà i benefici di questi alimenti soprattutto durante l’infanzia.
“Faber, azienda che ha inventato la cappa da cucina, da sempre ha fatto dell’innovazione una vera e propria mission”, ha commento Serena Sorana, brand & communication manager di Faber. “Essere presenti a questa manifestazione conferma il valore che lo sviluppo tecnologico e scientifico ha per la nostra azienda, testimoniando nello stesso tempo l’impegno di Faber nell’ambito del benessere in cucina, in questo caso declinato come qualità di quanto viene cucinato”.
La partecipazione di Faber a “Fosforo – La Festa della Scienza”, infine esprime ancora una volta la vicinanza del noto marchio marchigiano alle attività culturali del proprio territorio.
FABER
Nata nel 1955, come azienda specializzata nella lavorazione delle materie plastiche e delle resine sintetiche, a partire dal 1958 Faber si dedica alla produzione di cappe aspiranti per cucina, realizzando il primo modello in plexiglas e creando il cosiddetto “distretto fabrianese della cappa”. La forte passione e determinazione nei propri obiettivi ha fatto sì che da azienda locale si estendesse a livello europeo e poi globale, grazie ad una continua acquisizione di diverse sedi produttive.
Presente in 4 continenti, con stabilimenti in 8 Paesi quali Italia, Svezia, Francia, Argentina, Turchia, India, Russia e Messico cui si aggiunge un ufficio commerciale negli USA, Faber è infatti tra i primi tre produttori mondiali di cappe da cucina. In Italia, dove una cappa su due è Faber, il Gruppo è primo nel suo settore, mentre a livello internazionale è presente sia con il proprio marchio sia con locali marchi leader. La continua internazionalizzazione e apertura verso nuove sfide ha portato oggi Faber a far parte del Gruppo Franke, la grande multinazionale svizzera leader nel Kitchen System. Nel 2016 Faber opera un rebranding e presenta il nuovo payoff “Air Matters”, con il quale sottolinea quella che da sempre è la sua mission: realizzare elettrodomestici capaci di trasformare l’aria della cucina in comfort così da dare nuova vita all’ambiente cucina.