Faber, con Zero Drip basta condensa

La tecnologia Zero Drip di Faber elimina la condensa nel momento stesso in cui si crea: nella versione Basic la raccoglie in un apposito vassoio, nella versione Plus la fa evaporare

Combatte in modo efficace la condensa nel momento stesso in cui si crea: è la tecnologia Zero Drip ideata da Faber, lo specialista dell’aria di Franke, e proposta nella versione Basic e Plus. Nel primo caso, la condensa viene raccolta in un apposito vassoio impedendo che cada sul piano cottura; nel secondo, la condensa viene fatta evaporare grazie al contatto con le superfici appositamente riscaldate. La tecnologia Zero Drip Plus si attiva premendo un pulsante presente sul vetro della cappa, che aziona a sua volta una termo resistenza che fa evaporare tutta la condensa.

La tecnologia viene proposta in una serie di soluzioni Faber, come In-Nova Zero Drip Lite, la versione entry level dell’omonima famiglia. Il prodotto è di straordinaria efficacia grazie alla sua grande superficie di aspirazione e ai suoi speciali “baffle filters”, filtri inclinati che facilitano la discesa in vaschetta, per evitare sgocciolamenti. Inoltre, la vaschetta priva di pendenza accoglie grandi quantità di liquidi ed è facile da rimuovere e da svuotare grazie alla comoda valvola di rilascio. In-Nova Zero Drip Lite, disponibile in quattro dimensioni e due finiture (acciaio inox e nero opaco) si integra perfettamente ai pensili della cucina, combinando le caratteristiche estetiche della serie In-Nova ad alte prestazioni ed efficacia di aspirazione.

All’interno della gamma Zero Drip si distingue anche Glam Light Zero Drip, l’elegante soluzione che garantisce un’efficace azione antigoccia perfetta per risolvere potenziali problemi di uso quotidiano. Disponibile in vetro in tre diverse colorazioni – sabbia, blu polvere e nero – Glam Light Zero Drip presenta comandi touch control, illuminazione led ed è di classe energetica A.

Rappresentante della tecnologia Zero Drip Plus è la cappa Glam Fit Zero Drip Plus: basta sfiorare il pulsante “Zero Drip” per attivare le termoresistenze poste sul vetro e all’interno della cappa, per prevenire attivamente la formazione di gocce di condensa anche in situazioni di cottura prolungata. La speciale superficie opaca e i dettagli lucidi, inoltre, conferiscono al modello eleganza e design. La cappa Glam Fit Zero Drip Plus è disponibile in vetro sabbia opaco, vetro blu polvere opaco e vetro nero opaco. Presenta comandi touch control e un sistema antitouch, per evitare le impronte, così come illuminazione a led e filtri lavabili in lavastoviglie.