Pensata per essere protagonista all’interno di open space, ma anche in spazi abitativi più contenuti, la nuova cucina Essenza di Scavolini si distingue per un design che interpreta il minimalismo con calore e personalità. Superando i canoni del bianco e nero, si apre a una palette di finiture, texture e sfumature in grado di rispecchiare ogni stile di vita, dall’eleganza più sobria alle suggestioni vintage.

Il progetto si caratterizza per l’anta spessa 2,2 cm dal distintivo taglio a 40 gradi, che esalta il rigore delle linee senza rinunciare alla funzionalità. Plus di Essenza è la personalizzazione, che va dalla possibilità di scegliere due tipologie di gola - Flat e Round – e fino a spaziare in una ricca gamma di materiali e finiture: decorativi, laminati anche in versione strips, laccati lucidi e opachi e ad effetto metallo, Fenix NTM®. La nuova cucina di Scavolini si completa con ante a vetrina con telaio in alluminio e con ante Air Box, disponibili per pensili, basi e armadi, dotate di cerniere a scomparsa. La prima composizione qui presentata si conforma con una penisola dal particolare decorativo Selva, mentre le ante dei pensili sono in vetro Screen incorniciate da un telaio alluminio finitura Champagne. Particolare la zona lavaggio in Cosmolite Mint (sp.22 cm) che viene ripreso dal piano colazione rotondo, mentre il top è in gres porcellanato Perla (sp. 2 cm).

La seconda soluzione (FOTO SOTTO) mostra la lunga isola in laccato lucido Ginger con top in Dekton Zephir (sp.1,2 cm); il piano colazione è in impiallacciato Frassino Pecan (sp.6 cm). A sinistra, il sistema colonne con ante in laccato lucido Grigio Matera affiancato al Sistema Parete Fluida con ante in vetro e telaio alluminio.

Essenza non si ferma alla cucina, ma si estende al living integrando i nuovi accessori Cross Elements che ampliano le potenzialità compositive del modello e che rafforzano il concetto di continuità tra gli spazi grazie a complementi come Solaris Back e Air Box, la boiserie Vertical System, i mobili a tutta altezza Maxidoor, i moduli Sail con anta sporgente e il sistema componibile Freepass, che crea passaggi tra gli ambienti. Ogni dettaglio contribuisce a realizzare ambienti senza confini, in cui estetica e funzionalità dialogano in modo armonico. Nella FOTO QUI SOTTO, la configurazione living con mobile sospeso in decorativo Quercia Toffee e piano in laccato lucido Ginger (sp. 1,2 cm); a parete, le barre porta accessori Rail con mensoline in alluminio.




