Esperienza ed emozione nel secondo pdv Milano City Home

milano city home
Milano City Home, in partnership con Asko e Liebherr, apre il secondo punto vendita a Milano, in zona Fiera Milano City. Una realtà che punta sulla competenza e sulla flessibilità

A due passi dalla stazione di Domodossola, con le vetrine che guardano le Torri di City Life, apre il secondo punto vendita di Milano City Home.

Uno spazio che raddoppia la presenza in zona Fiera Milano City e rappresenta un’estensione espositiva del primo punto vendita aperto quindici anni fa in via Sebastiano del Piombo 17.

Come raccontano Andrea Todescato ed Elena Mambrin, titolari dei due store, il nuovo Milano City Home, realizzato in partnership con Asko e Liebherr, punta su un percorso di conoscenza dell’elettrodomestico per la cucina basato sull’informazione, in cui rappresentare la flessibilità progettuale, il design dedicato al pensiero, alla relazione dei materiali, alla tecnologia.

milano city home Domodossola

«La tecnologia applicata alla cucina può aiutarci nelle scelte alimentari, oggi ritenute un aspetto fondamentale del benessere. Gli elettrodomestici sono molto importanti in questo percorso di miglioramento, per la loro funzione quotidiana anche nell’ottimizzazione dello spazio. Nel nostro showroom, cerchiamo di aiutare il cliente a scardinare abitudini che oggi si possono superare, per migliorare il rapporto con la preparazione e la conservazione dei cibi. In particolare, abbiamo scelto di proporre due marchi come Asko e Liebherr, che rappresentano una nicchia di alta gamma, per far conoscere elettrodomestici che introducono nuove regole in cucina, secondo uno stile di vita più sano e sostenibile. Come nel caso dei forni a vapore Asko, che permettono cotture diversificate, anche a basse temperature, per restituire intatti i principi nutritivi degli alimenti e la loro naturale sapidità, riducendo l’uso di condimenti. Nella conservazione invece, suggeriamo una riduzione dello spazio dedicato al congelamento, per contenere le scorte (che a volte si trasformano in spreco) e implementare lo spazio dedicato ai prodotti freschi. È questa la tendenza indicata dalla linea dei grandi frigoriferi Liebherr, studiati per sfruttare al meglio lo spazio e preservare le caratteristiche dei diversi cibi. Valorizzare i nostri brand significa per noi concentrarci sulle loro specificità ed eccellenze, trasmettendole al cliente attraverso uno storytelling di alto contenuto, ma sempre giocato tra design, emozioni e valori, come il benessere e la salute. Una esperienza che vive anche attraverso i nostri eventi di showcooking che avranno sempre più gli elettrodomestici Asko e Liebherr come protagonisti perché vogliamo raccontare una nuova storia fatta di concretezza e attenzione al cliente, un quotidiano fatto di persone, design e ricerca continua».

Il valore della tecnologia: le proposte di Asko e Liebherr 

La filosofia del nuovo store in Milano Domodossola è quella di proporre alla clientela sistemi di cucine in cui cottura e refrigerazione esplicano funzioni innovative. Proposte evolute che introducono elementi di miglioramento nella qualità della vita quotidiana.

Tra i protagonisti di tale percorso le soluzioni per la cottura proposte da Asko e quelle per la conservazione di Liebherr. Marchi di eccellenza che sono entrambi distribuiti in Italia da BSD, da tempo un punto di riferimento per il mondo della cucina.

Nello spazio di Milano City Home la composizione ad isola, ad esempio, si arricchisce di funzionalità grazie ai due forni Asko, il combinato a vapore da 60 cm OCS 8678 G e il combinato a vapore da 45 cm OCS 8478 G. Entrambi  in vetro nero perlato Soft Black, i due forni hanno 17 funzioni di cottura e 160 programmi predefiniti. Il generatore di vapore permette di ottenere solo vapore puro, grazie al sistema ciclonico che trattiene la condensa e la reimmette nel serbatoio.

Il combinato da 45 cm è abbinato al cassetto sottovuoto ODV 8128 G che permette cotture lente e in grado di mantenere integri sapori e proprietà.

L’attenzione al benessere e alla salubrità si conferma con la scelta di una corretta conservazione assicurata dai frigoriferi Liebherr. Un esempio è il modello da incasso ICBN 3386 Premium di Liebherr che ha una capacità di 279  litri totale, di cui 198 per il frigorifero, 72 per il vano BioFresh, uno dei punti di forza esclusivi proposti da Liebherr.

In apertura, l'ingresso del nuovo store Milano City Home in Largo Domodossola 14, in zona Fiera Milano City