A Dong Tan Newtown, città satellite di Seoul, le cucine Ernestomeda arredano un prestigioso complesso
Arredano le migliori residenze d'Italia e di tutto il mondo, le cucine Ernestomeda, brand d'eccellenza del settore che si caratterizza per una collezione ricca, in cui design, tecnologia, qualità e ricerca convergono realizzando più di 10 modelli unici e riconoscibili.
Forte di una rete vendita internazionale, Ernestemeda può contare su multi-brand store e su diversi showroom monomarca siti nelle principali metropoli italiane ed estere, che consentono all'azienda di rafforzare la presenza worldwide del marchio e di arredare case e residenze di prestigio in tutto il mondo.
A Seoul, ad esempio, si trova uno dei più esclusivi monomarca ed una delle più recenti e brillanti realizzazioni contract Ernestomeda: si tratta delle Dong Tan Town Houses, intervento residenziale realizzato a Dong Tan Newtown, città satellite di Seoul.
Il progetto è di grande portata sia dal punto di vista commerciale sia per la qualità intrinseca dell'architettura e dell'interior design, ed è stato realizzato dalla divisione IN & IN di JAD, il premium brand di JAD Housing Project, società specializzata in soluzioni abitative che sposano il concetto dello sviluppo sostenibile.
Il principio secondo cui sono costruite le unità abitative è infatti “environmentally friendly”: ogni casa è stata edificata impiegando materiali ecologici, è dotata di un giardino privato sul fronte e di un mini giardino sul tetto, e può fruire comunque delle numerose aree verdi interne all'area residenziale. Un intervento architettonico di alto livello, dunque, che prevede 12 tipologie abitative per un totale di 25 abitazioni con superfici variabili da 229 a 303 mq. E tutte, sono accomunate da un unico modello cucina Ernestomeda: Verve, sistema raffinato e pensato per raggruppare e semplificare in modo razionale funzioni ed ergonomia. La caratteristica che distingue Verve è il rigore estetico, che si esprime con proporzioni strutturali equilibrate e con superfici essenziali, disponibili in più varianti materiche.
Per i progetti delle Dong Tan Town Houses la cucina Verve è stata proposta in un armonioso accostamento tra materiali resistenti e avvolgenti come il legno di rovere moro per le basi, e il laccato lucido bianco, per i pensili.
Due le soluzioni cucina progettate per le diverse abitazioni: una con forma a “C”, ed una quasi quadrata. Entrambe prevedono piani cottura da 90 cm e top in granito nero, oltre a frigo e forno ad incasso e barre sottopensili attrezzate. Ma, naturalmente, questa è solo una delle ultime realizzazioni concluse da Ernestomeda - Contract Division all'estero. Si annoverano infatti, tra le più importanti, le 145 case a Chicago e le 31 case a Santo Domingo arredate con il modello di cucina Silverbox; le 147 abitazioni site a Etiler, Istanbul, arredate con il modello Flute, o, ancora, le 700 unità di Eastbourne, in Inghilterra, che si pregiano del design esclusivo del programma Supreme.