E con questo fanno 11. Il 2014 di Snaidero Cucine chiude con la vittoria dell'undicesimo Good Design Award, il prestigioso premio promosso dal Chicago Atheneaum Museum of Architecture, giunto alla sua 64° edizione. Questa volta a vincere è stata la cucina Elle nella categoria Kitchen/Appliances.
Progettata dalla designer Monica Armani e presentata proprio quest’anno a Eurocucina, durante il Salone del Mobile di Milano, Elle è una cucina dal gusto contemporaneo, progettata partendo da un rigoroso lavoro di pulizia formale e di cura dei dettagli, sia stilistici che tecnici. Uno su tutti, il nuovo concetto di “gola”, ottenuto con l’utilizzo di profili in alluminio verniciati che permettono, oltre a donare un carattere particolare all’intera cucina, di facilitare l’apertura delle ante e dei cassetti e la loro pulizia.
I top, pensati per esaltare la matericità e le texture dei materiali, si raccordano invece ai fianchi creando volumi continui e possono inoltre essere raccordati con i fianchi per un effetto “nastro”, che delinea le composizioni oggetto cucina, creando dei volumi sinuosi, puliti ed eleganti. Il progetto della cucina si completa con un tavolo snack e diversi piani lavoro.