Elica incontra l’arte contemporanea

Elica firma una collaborazione con lo street artist londinese Endless che ha utilizzato la pluripremiata cappa Ye per la sua installazione durante la Milano Design Week 2021

Creatività e attenzione al dettaglio sono aspetti che accomunano Elica allo street-artist Endless che, grazie alla collaborazione tra la galleria londinese Cris Contini Contemporary e Sanson Arredamenti, ha realizzato la sua iconica Lizzy Vuitton trasformando la cucina in una vibrante opera d'arte.

elicaEndless, nel suo tour italiano, ha sperimentato la trasformazione di una cucina ponendo la sua iconica Lizzy Vuitton (che raffigura il volto della Regina Elisabetta) al centro dell’installazione insieme a Ye, la pluripremiata cappa firmata Elica che con i suoi materiali hi tech è stata la “tavolozza” ideale per il lavoro dell’artista.
L’installazione è esposta nello show-room veneto di Sanson Arredamenti,
promotore dell’evento insieme ad Elica e alla galleria londinese Cris Contini, che rappresenta l’artista.

elicaCon questo originale progetto l’azienda di Fabriano conferma la grande sinergia che da sempre accomuna le sue creazione di design con l’arte contemporanea. Con i suoi materiali e gli elementi hi-tech la cappa Ye è il punto focale della composizione e completa con una grande sinergia di forme la collaborazione tra Arte e Design con un risultato fortemente high energy.

elica
La cappa aspirante ad isola Ye di Elica

"Mi è piaciuto molto portare quest’opera su superficie diversa e vedere il contrasto della mia estetica lavorata, sul design elegante e moderno della cappa Elica in questa composizione", ha dichiarato l'artista Endless.

Silvio Sanson di Sanson Arredamenti ha invece così commentato l'iniziativa: "La creatività in ogni sua forma è la forza trainante del nostro lavoro. Questo incontro tra arte e design segna una svolta in entrambi i mondi, un connubio tra espressione e innovazione”.

Questo progetto è stato lanciato durante la settimana di apertura del Fuorisalone di Milano 2021, a seguito di importanti sviluppi per Endless in Italia.
Endless è il primo street artist che ha visto una delle sue opere far parte della prestigiosa collezione delle Gallerie degli Uffizi a Firenze ed è stato recentemente incaricato di realizzare un murales a Cortina D'Ampezzo in onore dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021. Al momento Endless espone alla sua mostra di Milano, ospitata dalla sua galleria di rappresentanza, Cris Contini Contemporary, presso Il Salotto Di Milano, nel cuore della città meneghina.