Elevate™ di Asko, per alte prestazioni di cottura

Il piano cottura a induzione con cappa integrata Elevate™ di Asko dal design essenziale e contemporaneo assicura cotture di massima precisione e un’aspirazione efficace dei fumi

Un connubio di tecnologia innovativa e design user friendly che offre la sicurezza e il controllo per provare ricette nuove senza sprechi alimentari: è il piano cottura a induzione con cappa integrata Elevate™ di Asko che permette di eliminare l’ingombro della cappa dalle pareti o dal soffitto e di recuperare spazio prezioso in cucina. A livello visivo, il design essenziale e “invisibile” della cappa Elevate™ si armonizza con le linee pulite ed eleganti degli ambienti contemporanei. Seguendo la vocazione del design scandinavo per la purezza e l’armonia, il piano con cappa Elevate™, nella versione in vetro nero, può essere installato a filo del top di lavoro.

Quando si inizia a cucinare, la torre di estrazione si solleva automaticamente dal centro del piano cottura e si mette silenziosamente al lavoro, aspirando fumo e odori dall’alto e dai fianchi. La cappa Elevate™ può comunque essere utilizzata anche “piatta”, a filo della superficie di induzione. I filtri e il portafiltro sono facili da pulire in lavastoviglie e l’intero sistema di filtraggio è anche molto facile da smontare e montare. I filtri antigrasso sono costituiti da 7 strati di rete in acciaio inox per un efficace assorbimento dei grassi.

Il piano cottura con cappa integrata Elevate utilizza la tecnologia Celsius°Cooking™ di Asko che permette di misurare la temperatura di cottura degli alimenti tramite un sensore posto sul fondo di speciali pentole e padelle e attraverso una sonda che può essere inserita direttamente nel cibo. Sia le pentole che la sonda comunicano tramite Bluetooth con il piano cottura. Una volta scelta la ricetta e iniziata la fase di cottura, questi strumenti saranno in grado di monitorare la temperatura raggiunta dagli alimenti che verrà poi comunicata al piano, permettendogli di ottimizzare la potenza erogata. Ciò significa non solo che è possibile controllare temperature e tempi di cottura con una precisione mai avuta prima, ma che gli alimenti possono essere cucinati nel rispetto delle loro proprietà organolettiche, riducendo gli sprechi energetico e alimentare. Asko è distribuito in Italia da BSD.