Il 2015, complice l'Esposizione Universale, si appresta ad essere un ottimo anno per gli elettrodomestici. Semplici ma funzionali, super tecnologici ma dalla grande usabilità, rappresentano sempre più un concreto aiuto in cucina, sia per i semplici amanti della cucina che per gli chef. E chi meglio di questi ultimi può spiegarne l'effettiva utilità e facilità d'uso, e soprattuto tirare le fila tra le ultime novità del settore?
E proprio da quest'idea nasce l'ampia proposta di eventi che Electrolux presenterà durante l'edizione 2015 di Taste of Milano, l'evento dedicato all'alta ristorazione, presso Superstudiopiù di via Tortona dal 3 al 7 giugno. Saranno tre i momenti in cui il pubblico potrà interagire con il mondo degli elettrodomestici professionali Electrolux: la scuola di cucina Electrolux Chefs' Secrets, il teatro Electrolux Taste Theatre, ed Electrolux VIP Hospitality Area, dove gli ospiti saranno accolti dagli chef della Electrolux Chef Academy.
Electrolux Chefs' Secrets è una vera e propria scuola di cucina, con 24 postazioni di lavoro dotate di piani cottura a induzione di ultima generazione e piccoli elettrodomestici Electrolux. Electrolux Taste Theatre è il palcoscenico ideale per avvicinare il pubblico di Taste a quello dei professionisti, e una grande opportunità di carpire i segreti di alcuni tra i più famosi chef italiani.
Nella Electrolux VIP Hospitality Area invece gli chef dell'Electrolux Chef Academy, saranno a disposizione del pubblico per domande e consigli, svelando il loro "secret ingredient". Insieme a chef ed elettrodomestici innovativi sarà infatti "The Secret Ingredient" a offrire ai visitatori un'esperienza irripetibile firmata Electrolux: il progetto #SecretIngredient è nato proprio per ampliare le conoscenze gastronomiche acquisite nel tempo dal brand, grazie alle molte collaborazioni attivate con chef di altissimo livello, come ad esempio i JRE Jeunes Restaurateurs d'Europe, presenti anche a Taste of Milano.
"In Electrolux tutto quello che facciamo ha l'obiettivo di permettere alle persone di vivere in modo più intenso, appassionato e stimolante la propria vita – racconta Daniele Siciliano, Direttore Marketing Electrolux Italia -. Ci piace essere sempre al fianco di network di qualità e creare sinergie con aziende d'eccellenza, partecipando a progetti innovativi come Taste Festival".
L'evento sarà seguito e supportato anche dai canali social dell'azienda e in particolare dalla pagina facebook, attraverso gli hashtag #SecretIngredient, #Electrolux e #tasteofmilano oppure attraverso la piattaforma dedicata a "The Secrest Ingredient"