Electrolux: tecnologie e funzioni intelligenti contro lo spreco alimentare

Electrolux celebra la 1° Giornata Mondiale contro lo Spreco Alimentare sottolineando come dei buoni elettrodomestici permettono di trasformare gli avanzi in piatti gustosi e mantengono gli alimenti freschi più a lungo

I dati sono chiari: ogni anno, nel mondo, circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo viene sprecato (secondo lo studio The State of Food and Agriculture, Moving forward on food loss and waste reduction, FAO Food and Agriculture Organization of the United Nations Rome, 2019), ma di questi, circa il 20% potrebbe essere utilizzato per creare piatti nuovi e gustosi.
ElectroluxPer evitare di buttare alimenti che possono essere ancora consumati, gli elettrodomestici diventano dei veri e propri alleati. Electrolux, sensibile e fortemente impegnata in un'approccio green, ha studiato soluzioni innovative in grado di preservare freschezza e consistenza esaltando i sapori dei cibi, rendendo ognuno responsabile delle proprie scelte in cucina, ogni giorno.

La cottura a vapore, ad esempio, permette di trasformare gli avanzi in piatti buonissimi: per non sprecare più cibo, ma scoprire combinazioni sempre nuove.
Con i nuovi forni, infatti, la funzione Rigenerazione a vapore immette la giusta umidità nella cavità e il vapore rende ogni portata come se fosse appena sfornata, evitando che i cibi si secchino o perdano il gusto originale. La nuova tecnologia Steamify® , sviluppata da Electrolux, regola in maniera automatica la temperatura e la percentuale di vapore ideale per ciascun alimento, rendendo più semplice e intuitiva la creazione di ogni preparazione. Qualunque sia il suo livello di difficoltà, si eviterà di combinare pasticci in cucina ottenendo un risultato sempre perfetto e gustoso.

Electrolux
Il forno a vapore, grazie alla funzione Rigenerazione, permette di riutilizzare cibi già preparati e renderli nuovamente ottimi e gustosi

Anche una conservazione ottimale - cioè perfetta e corretta - degli alimenti all’interno del frigocongelatore è fondamentale per evitare che questi possano deteriorarsi facilmente e velocemente, perdere le sostanze nutritive ed essere soggetti ad alterazioni da parte di microrganismi. Grazie alla tecnologia TwinTech® No Frost, che sfrutta due sistemi indipendenti di raffreddamento separando la circolazione dell’aria tra frigorifero e congelatore, i nuovi modelli garantiscono una temperatura ideale e livelli di umidità perfetti in ciascuno scomparto: in questo modo gli alimenti non si disidratano e in freezer si congelano alla perfezione.

Electrolux
Grazie alla tecnologia TwinTech® No Frost, presente nei nuovi frigocongelatori Electrolux, la conservazione è garantita ad una temperatura ideale e i livelli di umidità perfetti in ciascuno scomparto

Per rendere il frigocongelatore un vero e proprio scrigno di freschezza, il vano frigo in acciaio inox dei nuovi modelli Electrolux facilita il recupero della temperatura ogni volta che la porta viene aperta, mantenendola stabile. Ogni ripiano è stato studiato appositamente per garantire una refrigerazione perfetta dei cibi conservati; inoltre, il ripiano intelligente SpinView ruota a 360° in entrambe le direzioni, consente di trovare con semplicità ogni ingrediente e ridurre al minimo gli sprechi.