Electrolux attiva Webinar e Showcooking “a distanza”

Oltre 1500 adesioni nelle prime due settimane. Con la nuova piattaforma e-learning di Electrolux i partner saranno sempre aggiornati su brand e prodotto

In un momento complesso come quello attuale, Electrolux ha adottato tempestivamente nuovi assetti organizzativi e tecnologici per affrontare con efficacia le nuove fasi. Sono state ripensate le modalità e le tempistiche di interazione con la propria rete distributiva e i punti vendita dando il via ad una serie di webinar in collaborazione con i più importanti partner del settore built-in.

Nella prime due settimane di attività, hanno partecipato oltre 1500 persone – tra professionisti, clienti, addetti alla vendita e agenti - a meeting di formazione online dove sono state approfondite non solo le novità di prodotto e le ultime tecnologie, ma anche le future strategie di marketing e gli strumenti messi a disposizione dei punti vendita per continuare a migliorare il dialogo con i consumatori.

Electrolux
Mirko Carloni, Direttore Vendite Canale Kitchen Retail Electrolux Appliances SPA

Grazie all’organizzazione di webinar e showcooking online siamo riusciti, in un periodo molto particolare, ad essere vicini ai nostri partner ed ai principali rivenditori di cucine, riuscendo a far arrivare a tutti loro i nuovi lanci di prodotto che Electrolux sta implementando in questo momento. Abbiamo, inoltre, abbattuto così le barriere del lock-down che non ci hanno permesso di poter presentare le nostre novità fisicamente nel corso di Eurocucina. È stato bello e veramente utile poter interagire direttamente con i rivenditori ed avere un confronto immediato con loro, permettendo di cogliere diversi e nuovi punti di vista! – spiega Mirko Carloni, Direttore Vendite Canale Kitchen Retail Electrolux Appliances SPA.

I seminari online approfondiscono in videoconferenza un vasto ventaglio di tematiche e diventano importanti occasioni di confronto dove tutti i partecipanti possono intervenire su eventuali dubbi e ricevere risposte in tempo reale.
Per avvicinare i partecipanti in maniera pratica e divertente ad un ottimale utilizzo delle innovative tecnologie sono inoltre stati organizzati degli showcooking con degli Chef. Ernst Knam, chef ambassador Electrolux da 5 anni, ha preparato la torta Anna con il forno a vapore Electrolux, mostrando come i nuovi elettrodomestici siano intuitivi e facili da usare e possano davvero regalare emozioni uniche in cucina. Lo Chef ha anche risposto alle tante domande e curiosità arrivate in diretta dagli oltre 300 partecipanti durante la sessione Q&A, in esclusiva per i clienti Electrolux, raccontando al pubblico i suoi segreti in cucina.

Electrolux
Alessia Gasparini, Trade Marketing Manager Electrolux Appliances SPA.

“Il periodo che stiamo vivendo ci ha portato ad accelerare processi in atto e a trasformare un momento, così difficile per tutti, anche in un’opportunità: un’opportunità per essere ancora più vicini ai nostri clienti e pronti per la ripartenza nei punti vendita. I nostri partner sono stati i primi a cogliere questo cambiamento e a organizzare insieme a noi momenti strutturati di formazione, che sono diventati per noi il New Normal a cui puntare nel prossimo futuro.” – aggiunge Alessia Gasparini, Trade Marketing Manager Electrolux Appliances SPA.

Oltre ai webinar, Electrolux mette a disposizione una piattaforma di e-learning, che favorisce una cultura di apprendimento no-stop, accessibile in ogni momento ai partner e ai clienti che possono personalizzare in autonomia il proprio percorso di formazione. Il portale è costantemente aggiornato e arricchito con video esplicativi e contenuti formativi smart e dinamici, al termine dei quali gli utenti possono verificare le conoscenze assimilate attraverso brevi test, ottenendo badge o certificati di completamento.