Una gamma di nuove finiture vivacizza e dona carattere all’estetica della cucina in ogni singolo dettaglio. Si conferma il successo delle finiture metalliche colorate, dei toni naturali e del grigio. Ecco una mini rassegna sulle ultime novità, e di contenitori per cestoni ed estraibili una serie di accessori e di superfici finiti con colori e nuance di forte appeal. Tra questi - foto sopra, in apertura - la serie di contenitori per cestoni ed estraibili Sous Chef, di Gollinucci, disegnata da Andrea Federici.
Deco Line Metallic è la nuova collezione Sibu Design, distribuita in esclusiva in Italia da Sadun, ideale per tutte le superfici verticali di mobili, porte, ma non solo. In cucina,
ma anche in bagno, l’impiego di questi pannelli è consigliato per la realizzazione di ante con relativi bordi coordinati che creano un notevole impatto estetico finale. Vasta la gamma di proposte metallizzate e tinte unite opache selezionate tra quelle maggiormente richieste dai trend contemporanei.
Pensata per ordinare posateria e altri utensili nel cassetto, la linea di portaposate della Collezione Première si distingue per l'estrema versatilità e per la speciale finitura in legno di frassino a poro aperto disponibile bianco, il grigio orione e il nero. Ogni portaposate è accessoriabile con divisori che agevolano il contenimento e accessori aggiuntivi com tagliere, portacoltelli e portapellicole. La linea è realizata per cassetti 450 cm fino 120 cm ed ogni diversa misura è adattabile a cassetti Blum®, Grass®, Hettich® e FGV®.
Le pilette si colorano per soddisfare le esigenze estetiche delle cucine contemporanee. Per la piletta Basket, Lira introduce così numerose varianti colore capaci di adattarsi a
lavelli in acciaio inox o ceramica.
Nella nuova piletta il Salterello acquista anche più funzionalità: dotato di un comando concepito in un’ampia varietà di forme (a pressione, girevole o elettrico), per lavelli ad una vasca oppure a due vasche, che permette alla piletta di aprirsi e chiudersi per azionare lo scarico.
I tappi-griglia di Basket e Salterello sono realizzati in stainless steel 18/10 o plastic color e sono disponibili in una gamma di colori con finitura lucida, satinata o perlata. Il pomolo dei tappi-griglia può essere dotato di inserto in ceramica personalizzabile con marchi e loghi.
La gamma di superfici Rauvisio è stata aggiornata per offrire a designer e produttori di componenti per mobili delle nuove varianti più funzionali e di appeal. Rauvisio brilliant SR (Scratch Resistant) è in laminato high gloss, disponibile nel brillante effetto
tridimensionale o in finitura opaca, che sostituisce i tradizionali elementi laccati con un’alternativa polimerica lavorabile flessibilmente e capace di assicurare un’elevata resistenza. Grazie ad uno speciale rivestimento la superficie è resistente alla luce e ai raggi UV, ma anche ad urti e graffi. Declinata nelle varianti: Bianco, Meringa, Magnolia, Prugna, Vino, Cubanite metallic, Gabbiano metallic, Bigio metallic, Rame metallic, Marrone, Notte, Moro, Cappuccino, Cemento, Zucchero.
La maniglia a ponte 409 si caratterizza per il design essenziale e al contempo raffinato, dalle linee sobrie e leggere che garantiscono però resistenza e sicurezza.
Una maniglia che si presta ad essere realizzata nelle finiture più attuali, come i toni del nero, del ferro antico, del peltro o del piombo, ma anche in quelle più classiche come le sfumature dei bronzi e dell’oro.
Disponibile in tre misure (interassi 96 mm, 192 mm e 320 mm), la maniglia 409 è la soluzione ideale per i diversi ambienti della casa, dalla cucina al bagno, dal soggiorno alla camera da letto.