Tutti abbiamo provato la sensazione di benessere offerta da un cielo terso, dal respiro ampio in uno spazio verde, dal profumo che sembra liberare le narici dopo la pioggia in un luogo non inquinato: ricreare nella nostra casa, e in particolare nell’ambiente cucina, proprio gli ioni atmosferici che eliminano in modo naturale i cattivi odori è una mission compiuta da Falmec tramite l’innovativo E.ion® System.
Una tecnologia brevettata da Falmec che è in grado di ristabilire un equilibrio ionico ottimale, regalando anche una maggiore sensazione di benessere psicofisico, con miglioramento dell’umore e della concentrazione.
I criteri sui quali si basa è il rilascio degli ioni simili a quelli nell’atmosfera all’interno di spazi indoor. L’inquinamento atmosferico degli ambienti chiusi, che si tratti di abitazioni private, luoghi di lavoro o spazi pubblici, può rappresentare una ‘minaccia’ insidiosa per il benessere della nostra salute.
Dall’uso quotidiano di prodotti chimici per la pulizia, a componenti nocivi che hanno origine da impianti di riscaldamento, condizionamento o dagli stessi elettrodomestici, la qualità dell’aria che respiriamo indoor può inficiarsi drasticamente.
E.ion® System riduce in modo drastico non solo odori spiacevoli, ma anche sostanze potenzialmente dannose per l’organismo come batteri, virus, muffe e acari, assicurando straordinarie performance sia nella filtrazione, sia nella sanificazione degli ambienti.
La tecnologia è presente in tutte le cappe Falmec della collezione E.ion® System (tra cui Mare, Marylin, Oceano, Spring, Zephiro) e oggi viene applicata anche alla nuova versione di Gruppo Incasso, una cappa totalmente integrata nel pensile che soddisfa le richieste attuali di un design essenziale e minimale.
Tutte le cappe dotate di E.ion® System sono caratterizzate da un sensore che rileva costantemente la presenza di agenti inquinanti, visualizzando la qualità dell’aria in un display a forma di foglia che cambia colorazione da giallo (aria da purificare) a verde (aria purificata). E.ion® si attiva da sola, purificando e sanificando l’aria qualora il sensore rilevi un peggioramento della qualità dell’ambiente domestico, garantendo, così, il mantenimento della migliore aria in casa.
Oltre che nelle cappe dell’omonima collezione, E.ion® System è presente anche in un innovativo oggetto come Bellaria, che unisce in un unico complemento la doppia funzione di purificatore e corpo illuminante con un sistema di luce a Led ad intensità regolabile. Grazie alla sua funzione di ionizzazione attiva, Bellaria è in grado di ricreare un sano equilibrio degli ambienti interni, eliminando fastidiosi odori e sostanze potenzialmente dannose per l’organismo.
Test effettuati dall’Università di Padova certificano che Bellaria è in grado di ridurre la carica batterica dell’85%. Un oggetto di piccole dimensioni, ma dal grande respiro firmato Falmec.
Luce e aria pura
Atmosfera a 360° Arredo, design, tecnologia. Bellaria di Falmec è tutto questo: un vero e proprio complemento di arredo e oggetto di illuminazione, realizzato in vetro di Murano lavorato a mano, secondo la storica tradizione dei maestri veneziani.
Una produzione completamente artigianale, disponibile in quattro colori, che ha una doppia funzione: purificatore d’aria e lampada d’ambiente con luce Led ad intensità regolabile. Bellaria è un oggetto capace di cambiare a 360° l’atmosfera della casa. Grazie al sistema brevettato E.ion®, Falmec offre una soluzione innovativa nel trattamento dell’aria in ogni ambiente domestico, unico nell’efficacia, nella silenziosità e nel design.
Guarda la fogliolina
Controllo easy, efficacia brevettata. Tutte le cappe Falmec dotate di tecnologia E.ion® System sono caratterizzate da un sensore che rileva costantemente la presenza di agenti inquinanti, visualizzando la qualità dell’aria in un display a forma di foglia che cambia colorazione da giallo (aria da purificare) a verde (aria purificata). Diventato il simbolo ben riconoscibile della collezione, la fogliolina è un’interfaccia semplice ed efficace che rileva la presenza di agenti ‘nemici’, dalla formaldeide al fumo di sigaretta, permettendo di attivare nella massima silenziosità il miglioramento dell’aria. In modalità automatica, le cappe Falmec dotate di tecnologia E.ion® System, qualora il sensore rilevi un peggioramento della qualità dell’ambiente domestico, si attivano da sole, purificando e sanificando l’aria. La tecnologia bipolare controllata e il suo adattamento ai sistemi di aspirazione Falmec sono tutelati da brevetti internazionali e certificazioni di enti autorevoli. Test effettuati presso le Università di Udine e Milano secondo la norma Uni 13725:2004 hanno certificato una riduzione fino al 95% degli odori sgradevoli.
Nella foto in apertura, Oceano E.ion®, fa parte della collezione di cappe con tecnologia E.ion® System di Falmec e assicura performance straordinarie nella filtrazione degli odori e nella sanificazione degli ambienti, anche grazie all’aspirazione che si estende lungo tutta la superficie della struttura