Un vivace gioco di tradizione e modernità: per le rubinetterie Dornbracht segni del passato ed elementi di stile all'avanguardia si uniscono in ambienti cucina senza tempo, creando un’atmosfera calda e offrendo una visione di eleganza e armonia in abbinamento alle ante in legno scuro e alle superfici in marmo.
L’uso di materiali coordinati tra loro riesce infatti a creare un look di assoluta eleganza. Come succede ad esempio con le ante in legno scuro, marmo bianco e lampade in stile inizio XX secolo che rendono omaggio all'Art Déco e all'Art Nouveau. Inoltre, le elaborate facciate in vetro e gli sgabelli da bar dorati arricchiscono l’ambiente dall’atmosfera classica, senza mai sembrare antiquati. Anche le rubinetterie Dornbracht contribuiscono all'interpretazione stilistica moderna dello stile vintage.
Con sede centrale a Iserlohn, in Germania, Dornbracht è un’azienda attiva su scala mondiale nella produzione di rubinetteria e accessori di alta qualità per il bagno, la spa e la cucina. Fondata nel 1950, distribuisce i suoi prodotti in oltre 125 mercati. Grazie alla particolare cura nella progettazione e alla costante attenzione nel rispondere alle esigenze degli utenti, Dornbracht offre prodotti caratterizzati da altissima qualità tecnica ed estetica, capaci di durare nel tempo.
L’azienda amplia costantemente la sfera della propria consolidata esperienza nel design, nei rituali e nell’esperienza legati all'acqua, stabilendo nuovi standard per il settore. Il marchio è sinonimo a livello internazionale di competenza nel design; da sempre, partner professionale per il mondo dell'architettura grazie agli elevati standard qualitativi come sottolinea anche il claim “Leading Designs for Architecture”.