Doimo Cucine presenta il restyling del sito

E’ online da settembre la versione aggiornata del sito di Doimo Cucine che consolida il nuovo linguaggio di comunicazione dell’azienda

Con il lancio della versione aggiornata del proprio sito www.doimocucine.com, lo scorso 14 settembre, Doimo Cucine porta a compimento il percorso di cambiamento intrapreso a partire dal 2021 che ha inciso sulla definizione dell’identità aziendale, riassunta dal payoff “Made to feed your soul” e conseguentemente sulla strategia di comunicazione, con una revisione di tutti gli strumenti online e offline.

Marco Martin, General Manager di Doimo Cucine

Nel 2021 – spiega Marco Martin, General Manager Doimo Cucine - decidemmo di intraprendere un percorso che desse slancio alla nostra identità e ne migliorasse il posizionamento percepito del marchio, puntando su forza del brand, logica del progetto e distribuzione qualificata e controllata, ormai internazionale. Eurocucina 2022 è stata una prima occasione per presentare il brand a livello globale in modo coerente con la nuova immagine coordinata online e offline. Con il restyling del sito siamo però giunti a ideare, secondo me, qualcosa che mette insieme tutta Doimo Cucine in un colpo d’occhio, dall’emotività alla parte tecnica. Oggi si è concluso un lungo percorso che ha riguardato la comunicazione aziendale in tutte le sue parti e sfumature”.

Aggiunge Ester Vian, responsabile Marketing Doimo Cucine: “Abbiamo mirato a un sito che consentisse il più possibile l’interazione con una navigazione emozionale e coinvolgente, che si distinguesse per fruibilità e per struttura che, pur lasciando spazio alle immagini, fosse accompagnato da una parte esplicativa, fatta di testi brevi. Un sito in grado di raccontare l’anima di Doimo Cucine fatta di valori, mission, prodotti e qualità. Con il catalogo All-arounD avevamo rotto gli schemi narrativi dell’ambiente cucina ponendo l’accento sulla sua massima personalizzazione, con il nuovo sito abbiamo compiuto un ulteriore sforzo”.

Partner di Doimo Cucine in questo viaggio è stata We-go, la web agency che ha lavorato per una navigazione resa più intuitiva e valorizzante della proposta dell’azienda. Dopo averne definito le macro aree principali (il mondo prodotto, istituzionale e ispirazionale) si è pensato a un’interfaccia grafica che potesse giocare intorno al payoff “Made to feed your soul”, attraverso effetti di ombre, sovrapposizioni e animazioni che rendono partecipe l’utente attraverso un’esplorazione immersiva. Ogni scelta stilistica rispetta il linguaggio del brand, dall’utilizzo delle forme circolari, alla palette colori fino all’utilizzo delle font, e va a creare un’interfaccia consistente anche nel mondo digital. Al sito è stata data un’impronta “editoriale”, con l’intento di dare sempre l’impressione di sfogliare un catalogo. Per non distogliere l’attenzione dall’impatto emozionale, i dati tecnici vengono compattati sotto la sezione consigli e guide. E’ stata creata una sezione non presente sul sito precedente dedicata a case vere, progetti dei clienti, che ha l’obiettivo di fornire ispirazioni per la progettazione.