Distretto19

Distretto 19, unico riferimento per una casa oltre le mode
Un team giovane e appassionato per progetti completi, dall’idea alla realizzazione e uno showroom in cui convivono servizi a 360°: questa è l’anima di Distretto 19

VOTA ORA

Dalla consulenza alla realizzazione, dal design alla costruzione, dall'arredo alla finitura, tutto con un’unica visione: l’eleganza del progettare che supera le passioni stilistiche del momento. Ecco la filosofia di Distretto 19, lo showroom nato a L’Aquila nel settembre 2013 per volontà di Corrado Nurzia (amministratore) e del fratello Massimiliano Nurzia (socio), in cui un team preparato e appassionato, oltre alla continua ricerca di ispirazioni e tendenze e l’attenzione alle esigenze del mercato, cerca di non perdere mai di vista le origini e l'armonia dei principi cardine dell'architettura.
Proponiamo uno sguardo coerente sulla casa, vista in modo unitario, dalla finitura al complemento d’arredo, per interpretare al meglio le esigenze dei clienti senza tradire mai i nostri punti fermi” spiega Raffaella Navarra, responsabile commerciale di Distretto 19, alla guida di un gruppo composto da un disegnatore progettista (Andrea Iride), un architetto (Giancarlo Curio), tre interior designer (Giuseppe Di Pompeo, Michele Fattore e Danilo Tresca), un responsabile del settore Finiture (Loreto Cervellini) e un responsabile Logistica (Giampiero Di Stefano). “Ognuno di noi, per la sua preparazione e le sue caratteristiche – prosegue Raffaella Navarra – porta il suo contributo ai progetti che sono quindi un’opera corale, anche se il cliente avrà sempre un unico referente, per comodità e continuità”.

Distretto 19

Nello showroom (il “cuore” di Distretto 19 ) i clienti potranno trovare tutto per ispirarsi, grazie ad ambientazioni che simulano reali situazioni di impiego. Nella parte dedicata alle finiture viene proposta una vasta scelta di rivestimenti ceramici per pavimenti e pareti, parquet, resine, marmi e pietre d'arredo; sanitari, arredo bagno, wellness, porte e finestre per far acquisire ad ogni singolo ambiente una personalità su misura del cliente. “Un'esposizione a regola d'arte – prosegue Raffaella Navarra - che permette di toccare con mano le superfici delle nostre finiture e di apprezzare appieno i colori e gli effetti di luce, anche grazie al nuovo sistema espositivo Sipario (brevetto esclusivo di Corrado Nurzia), un espositore dinamico, pratico, leggero e versatile che crea ambientazioni suggestive e modificabili con facilità”.

Distretto 19
Distretto 19 è esclusivista Aran Cucine “un marchio al 100% made in Italy di cui condividiamo totalmente i valori – sottolinea la responsabile commerciale -, l’attenzione alle esigenze di ciascuno, la ricerca della bellezza, il rispetto della natura” ma sempre di più propone arredamenti completi o soluzioni anche per locali e attività commerciali.

L’innovazione
Specialisti nel settore cucina e nell'arredamento a 360 gradi, con Distretto 19 il cliente ha la possibilità di essere seguito e indirizzato nel vivere la casa come vorrebbe sin dai primi passi. Il team di arredatori guida l'ospite nella scelta delle finiture, concept totali e soluzioni tecniche. Il mondo cucina è inteso come convivialità e fulcro della casa, scambio di energie e sinergie per tutti i suoi fruitori.

VOTA ORA

SCHEDA
DISTRETTO 19
Via Ugo La Malfa 12, 67100 L’Aquila (AQ)
www.distretto19.it
ANNO DI FONDAZIONE - 2013
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ) - 1200
NUMERO VETRINE - 3
NUMERO ADDETTI - 7
MARCHI DI CUCINE TRATTATI - Aran, Rastelli