Sempre attenti alle esigenze dei consumatori, Whirlpool ha messo a punto il frigorifero built-in Everest Serie 400 di grande capienza e con una gestione flessibile del suo eccezionale volume.
Everest Serie 400 è un frigorifero con congelatore da incasso dalla maxi capacità: 400 litri (300 per il frigo e 100 per il freezer) racchiusi in 75 cm di larghezza e 193 cm di altezza. Una dimensione davvero extra: 45% di spazio in più rispetto a un frigorifero standard e una larghezza che può essere facilmente adattata alla maggior parte delle cucine.
Lanciato nel luglio 2017, Everest Serie 400 include tutte le innovazioni sviluppate da Whirlpool nell’ambito della conservazione.
Elena Mauri, Senior Category Kitchen & Trade Marketing Manager Built-In Whirlpool Italia, spiega come è stato sviluppato.
Come è nato il progetto e con quali investimenti?
Nasce per soddisfare l’esigenza del consumatore di avere a disposizione maggiore spazio per la conservazione. Whirlpool, da sempre molto attenta a questa tematica, già nel 2014 ha lanciato il modello Everest, prodotto tra i più venduti a marchio Whirlpool, che aumentava del 15% la capacità. È da qui che siamo partiti per sviluppare un combinato con maggiore capacità pur rimanendo sostanzialmente dentro l’ingombro di una colonna standard. Per sviluppare Everest Serie 400 abbiamo impiegato circa un anno e mezzo, investendo sul progetto buona parte dell’ufficio R&S di Whirlpool della sede di Cassinetta di Biandronno (Va).
Oggi siete gli unici a proporre una soluzione built-in con queste misure. Come è stata recepita dall’industria della cucina?
Everest Serie 400 è un progetto sviluppato in partnership con i cucinieri. Avevamo bisogno di una nuova colonna per inserirlo in cucina: 193 cm di altezza per 75 cm di larghezza (15 cm in più dello standard). I cucinieri con cui abbiamo collaborato hanno adattato i loro modelli per accogliere questo combinato che necessita di installazione perfetta.
Everest Serie 400 è un progetto dedicato solo al canale arredamento?
Sì, certamente. Innanzi tutto per un dettaglio tecnico: strategicamente Whirlpool e i cucinieri hanno dovuto modificare le loro cucine per adattare questo nuovo frigorifero built-in.
Quali sono i marchi del Gruppo che propongono il combinato?
Everest Serie 400 è nato come progetto Whirlpool. Quasi subito si è affiancato KitchenAid e lo scorso anno anche Hotpoint Ariston.
Avete previsto delle attività di trade marketing dedicate?
Abbiamo lavorato fin da subito a un piano. La prima attività è stata quella di display nei punti vendita di cucine, organizzando al meglio il layout espositivo negli showroom. L’impatto visivo è fondamentale per capire i plus di questo frigorifero. Secondariamente abbiamo definito un piano di formazione affiancando ai rivenditori i tecnici Whirlpool per spiegare le caratteristiche più nascoste, quelle tecnologiche.
Quali sono gli altri punti di forza di Everest Serie 400?
Everest Serie 400 è stato completamente ridisegnato, con nuove interfacce touch, finiture interne preziose (in acciaio inossidabile e illuminazione Led uniforme) e il meglio della tecnologia Whirlpool: da 6° Senso alla funzione Stop Frost che permette di sbrinare il freezer in un minuto o il sistema Less Frost che invece riduce la formazione di ghiaccio.
Qual è il delta di prezzo rispetto a un combinato normale?
Il prezzo consigliato al pubblico va paragonato con un modello di queste dimensioni. Rispetto ad un pari dimensione costa circa il 18% in più.
In apertura: Everest Serie 400 è il frigorifero con congelatore da incasso dalla maxi capacità (300 per il frigo e 100 per il freezer) proposto da Whirlpool al solo canale arredamento
IL CARATTERE DEI DETTAGLI
Everest Serie 400 coniuga funzionalità avanzate con un design curato in ogni dettaglio.
I cassetti hanno un aspetto cristallino e l’interno ha una illuminazione a Led uniforme.
E una moderna interfaccia touch ne assicura un uso quotidiano altamente intuitivo
- L’innovativo display touch consente un’interazione intuitiva e smart mentre l’illuminazione garantisce una visibilità completa in ogni punto della cavità.
2. Il ripiano portabottiglie integrato permette di posizionare le bevande preferite orizzontalmente, mantenendole ben visibili e facilmente accessibili. Il collo della bottiglia resta leggermente alzato per evitare perdite di liquido e, grazie al grande spazio disponibile, può essere utilizzato anche come un normale ripiano.
3. Massima flessibilità grazie ai due cassetti dedicati alla conservazione di alimenti di piccole dimensioni, snack salutari o formaggio, caratterizzati dall’estrema facilità di accesso.
4. Il cassetto Crisper XL ha il 20% in più di capacità rispetto a un cassetto di un combinato standard da 60 cm e un separatore per i cibi più delicati, in particolare frutta come fragole e lamponi e verdura.
EVEREST SERIE 400: I NUMERI DI UN BIG
400 litri di capacità
75 cm di larghezza
45% di spazio in più rispetto a un frigorifero combinato standard
20% di spazio in più del cassetto Crisper XL rispetto a un cassetto di un combinato standard da 60 cm