Un approccio all’avanguardia nel mondo delle cappe, con una piena libertà di design nella creazione di ambienti cucina versatili e personalizzabili, adattabili alle esigenze estetiche e funzionali di ogni progetto: lo garantiscono i filtri al plasma aira®, made in Germany e distribuiti in esclusiva da Mares Marketing, gruppo internazionale con oltre 40 anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici, che ne garantisce qualità e affidabilità.
I filtri al plasma aira® si possono montare su cappe da cucina nuove o già esistenti, trasformando anche la cappa più economica in un sistema di filtraggio potente ed efficiente. Grazie all’impiego del filtro al plasma, la cappa non necessita di essere collegata al foro di uscita dell’aria, come nelle versioni ad estrazione, lasciando totale libertà e creatività nel posizionare cappa e piano cottura in qualsiasi punto della stanza, anche nel centro con le moderne soluzioni a isola che spesso, con i sistemi di filtrazione tradizionale, richiedono alti costi di realizzazione. Senza gli antiestetici tubi di collegamento, si risparmiano così costose opere murarie o di adattamento del pavimento per nasconderli. Una volta installato, il filtro si attiva automaticamente all’accensione della cappa e garantisce un flusso di aria pura nell’ambiente.
L’ampia gamma dei filtri al plasma aira® comprende tre serie progettate per adattarsi a diverse tipologie di cappe: la serie Rondo è adatta per cappe verticali con camino, la serie Plano per cappe a isola, da incasso con/senza camino, la serie Quadro per piani aspiranti o modelli downdraft. Tutti i filtri al plasma aira® sono garantiti per 5 anni con una durata di oltre 10, non richiedono alcuna manutenzione né pulizia nel tempo e si rigenerano autonomamente. L’attivazione e la disattivazione avvengono automaticamente tramite la cappa aspirante. Sono certificati VDE secondo le norme europee, Olfasense per il livello di eliminazione degli odori e Uta per emissione zero ozono.
Grazie all’efficacia dei filtri al plasma aira® quindi anche le cappe ad estrazione possono essere convertite in cappe filtranti, permettendo di evitare l’emissione di aria all’esterno: in questo modo sono garantiti grandi risparmi energetici, impedendo la dispersione all’esterno dell’aria riscaldata d’inverno e dell’aria raffrescata d’estate. Grazie alla loro efficacia nell’eliminazione degli odori (ne eliminano sino al 99%, agendo come veri e propri purificatori d’aria in grado di eliminare germi, batteri, virus e moltissimi altri allergeni, incluso anche l’odore del tabacco), i filtri consentono anche di evitare la pessima abitudine di aprire le finestre nel tentativo di farli uscire il prima possibile.