DeliVita, 5 tipi di cottura in un unico forno

Il forno a legna DeliVita, distribuito in esclusiva in Italia da MaisonFire, può essere utilizzato come barbecue, affumicatore, forno tandoori, per cotture lente o per cuocere pane e pizza

Dimensioni compatte, acciaio e fibra di vetro per un design di carattere e la possibilità di utilizzarlo con cinque tipi di cottura: è il forno a legna DeliVita, distribuito in esclusiva in Italia da MaisonFire, brand specializzato nell’architettura del fuoco, sia da interno, con i camini senza canna fumaria e i focolari a gas e legna, sia da esterno.

Il mercato del BBQ – spiega Alessandro Gatti, fondatore di MaisonFire - è sempre più orientato verso prodotti versatili nelle funzioni, curati nel design, maneggevoli e sostenibili. Esplorando il mercato anglosassone ci siamo letteralmente innamorati di un prodotto che racchiudeva tutte queste caratteristiche; per queste ragioni il forno a legna DeliVita è entrato a far parte del nostro catalogo di prodotti che distribuiamo in esclusiva nel mercato italiano”.

Il forno DeliVita è compatto e facilmente trasportabile

DeliVita è un’azienda creata in Gran Bretagna da una famiglia di origini italiane, il suo forno può essere utilizzato come barbecue, affumicatore, forno tandoori, per cotture lente o per cuocere pane e pizza. Realizzato artigianalmente nello Yorkshire, raggiunge una temperatura di 500°C in meno di 30 minuti, con consumi di legna molto sostenibili: 1kg all’ora. Nonostante le elevate temperature, la struttura esterna e le maniglie rimangono fredde permettendo di posizionare il forno a contatto con qualsiasi superficie.

I forni DeliVita presentano una parte interna in argilla refrattaria, mentre la base è in pietra vulcanica del Vesuvio, per trattenere al meglio e a lungo il calore. La struttura esterna, invece, è realizzata in acciaio inox marino spazzolato e rivestita da un guscio in fibra di vetro lucidato, disponibile in diverse colorazioni. Le dimensioni compatte lo rendono facilmente trasportabile, senza alcuna limitazione d’utilizzo, una caratteristica importante vista l'attuale tendenza di cucinare all'aperto con prodotti dalle performance comunque elevate.