Dalla collezione System 22 di Febal, la cucina Era dedicata a chi vuole di più

Febal_Era_cover_ACU_254_2020
Febal Casa, presenta la cucina Era, fiore all'occhiello della rinnovata gamma System 22. Una proposta di alto livello pensata per chi cerca qualità personalizzata

Una collezione dedicata al segmento Premium, che nell’arredo cucina cerca un armonico mix di estetica e funzionalità, e che apprezza la qualità personalizzata: la nuova gamma System 22 di Febal Casa risponde a queste esigenze a partire dall’innovativo modello Era, art direction by Paolo Colombo, protagonista della Cover del numero 254 (gennaio/febbraio 2020) di Ambiente Cucina.

Il mood estetico della cucina Era si distingue per le nuove geometrie su anta e maniglia, dove la stessa maniglia funge da elemento caratterizzante per creare a livello compositivo pieni e vuoti configurabili in base allo specifico progetto, in una logica di personalizzazione sempre più spinta e sofisticata.

Febal Casa cucina Era
Una nuova Era. Estetica rigorosa e monolitica, finiture morbide, eleganti e personalizzabili: è la cucina Era, della nuova collezione System 22, proposta da Febal Casa per il segmento Premium

Nuove geometrie e funzionalità

Osserviamo da vicino, con l'aiuto di queste immagini, il rigore formale di Era che coniuga bellezza e funzione. La maniglia Era, in alluminio Champagne Opaco, appare sull’anta come una linea luminosa e consente un’apertura ergonomica e impeccabile.

Il volume imponente ed elegante dell’isola in laminato Fenix Castoro si distingue per il piano scorrevole Horizon X con movimento longitudinale, che permette di aumentare la superficie di lavoro. Il piano scorre longitudinalmente ed è disponibile anche nella versione con meccanismo di movimento trasversale Horizon Y.

L’isola con il piano scorrevole. Horizon X o Y (che si apre con movimento longitudinale o latitudinale), qui nella versione in laminato Fenix, scoprendo il piano cottura induzione filotop (foto sotto).

Febal Casa, Era, isola Horizon

Il piano inferiore, in abbinamento al piano Horizon X, può essere configurato in numerose finiture e materiali a scelta della gamma top Febal Casa. A sua volta, l’elemento scorrevole superiore, che nasconde un piano cottura induzione filotop, può essere realizzato in tutti i laminati Unicolor e Fenix in gamma.

Estetica monolitica, finiture morbide

Top inferiore ed elemento scorrevole della cucina sono presentati nella stessa finitura e materiale, per definire un’estetica monolitica, stemperata dalla personalizzazione delle finiture: è possibile configurare il piano inferiore in tutti i materiali e finiture dei top in gamma spessore 20 mm.

E se la vocazione estetica è compatta, la capacità funzionale dell’arredo cucina si può declinare in diverse nuance materiche morbide e raffinate. L’esigenza contenitiva viene soddisfatta con lo sviluppo di colonne ampiamente attrezzate con un sistema di cesti e cassetti interni.

Febal Casa cucina Era cassetti
Design e dettagli. Il progetto di Era è studiato in ogni dettaglio, estetico e funzionale, caratteristica di tutta la nuova gamma System 22 di Febal Casa

Le gole verticali e la maniglia con presa centrale dettano il ritmo delle colonne, così come la maniglia Era scandisce il ritmo ordinato delle basi della composizione. Una sinfonia in cui la cucina si racconta e insieme si cela con personalissima armonia.

Febal Casa, non solo un brand

Parte del Gruppo Colombini dal 2009, Febal Casa rappresenta oggi un’insegna di successo che, attraverso i punti vendita monomarca distribuiti capillarmente su tutto il territorio italiano, commercializza programmi di arredo completi per tutta la casa, dalle soluzioni cucina a proposte living e notte.

Grazie allo sviluppo di un’attenta analisi di mercato e all’adozione di una strategia di espansione ben definita, Febal Casa si conferma come un retail concept affermato e vincente,in grado di proporre al consumatore contemporaneo un’offerta total look, coerente e personalizzabile, per vestire ogni singolo ambiente della propria casa.

Una formula retail la cui forza vive nel controllo dell’intera filiera produttiva, perché le collezioni sono interamente realizzate all’interno del Gruppo Colombini permettendo una programmazione mirata e fortemente orientata alla qualità, con una particolare attenzione alla cura dei dettagli. L’obiettivo finale è quello di diventare un vero e proprio “atelier della casa”, con pezzi dal design unico, tagliati su misura per la soddisfazione di ogni singolo cliente. Avvalendosi del know-how di architetti e interior designer, il concept retail Febal Casa prevede la presenza in ogni monomarca di un’area tecnica, spazio esclusivo in cui il cliente può usufruire di un servizio di consulenza di altissima qualità, visionare interi campionari e scegliere tra le più diverse proposte personalizzate di arredo total look.

 

Nell'immagine in apertura: la cucina Era di Febal Casa, alla quale è dedicata la cover del numero di gennaio/febbraio (n. 254) di Ambiente Cucina, appartiene alla rinnovata collezione System 22, una gamma di proposte ad elevata personalizzazione destinata al segmento Premium.