Menghi responsabile brand Febal Casa

Il manager si pregia di un lungo curriculum maturato anche nell'ambito della Direzione Customer Service, con ruoli manageriali esteri. Dal 2019 è membro del Coordinamento Nazionale Giovani di FederManager


Alessandro Menghi
è il nuovo Direttore Servizi Commerciali di Colombini Group. Menghi sarà quindi responsabile dello sviluppo e del consolidamento del brand Febal Casa, della gestione del Customer Care aziendale e della digitalizzazione dei processi aziendali Sales&Marketing.

Il manager - di comprovata esperienza nell’ambito del settore dell’arredamento - prima di approdare in Colombini Group ha lavorato per oltre 15 anni in Indesit Company in diversi ruoli. Ha iniziato la sua carriera nel 2002 in Merloni Elettrodomestici (successivamente Indesit Company) con incarichi di crescente responsabilità nell’ambito della Direzione Industriale - R&D e Manufacturing. Nel 2008 ha proseguito la sua esperienza presso la Direzione Customer Service con ruoli manageriali esteri, in Polonia e Olanda fino a diventare, nel 2015, Direttore Commerciale, Marketing e After Sales di Indesit Company a Mosca, seguendo anche il processo di integrazione di Whirlpool e Indesit per i mercati Russia e CSI. Alessandro Menghi è membro del Coordinamento Nazionale Giovani di FederManager (2019-2021).

Colombini Group, fondato nel 1965 dall’omonima famiglia nella Repubblica di San Marino, è oggi leader in Italia nel settore dell’arredamento con i propri tre marchi: Colombini Casa, Febal Casa e Rossana. Il gruppo vanta una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri, oltre 1.000 collaboratori ed una rete distributiva di oltre 6.000 punti vendita, di cui 170 negozi monomarca in vari paesi mondo.