Paola e Francesca Massobrio, le anime di Frigo 2000-High Performance Kitchen, insieme a Laura Onorato, biologa e nutrizionista, hanno accolto gli invitati nello spazio espositivo di Cinisello Balsamo - inaugurato l’anno scorso - un luogo dove si esprimono tutti i valori dei singoli marchi distribuiti anche grazie all’installazione di più cucine attive. Un’occasione gustosa per avvicinarci e conoscere la filosofia del cucinare sano in tutta la sua vera essenza.
Grazie alla tecnologia più innovativa al mondo, rappresentata dai prestigiosi brand presenti quali SubZero, Bora, Wolf e V-Zug e applicata al corretto trattamento dei cibi, Frigo 2000 High Performance Kitchen ha raccontato la Culinary Nutrition, la scienza della nutrizione che studia come variano i nutrienti e la loro biodisponibilità a seconda degli abbinamenti, delle dosi e dei metodi di cottura. L’obiettivo è stato quello di cucinare piatti buoni e salutari attraverso i quattro assi portanti di questa nuova disciplina: la cottura sottovuoto, la cottura delicata a bassa temperatura, la cottura a vapore e il Teppanyaki.
“Comunemente si tende ad associare il concetto di cucina salutare a una cucina crudista. In realtà la ricerca scientifica ha recentemente evidenziato come il processo di cottura non solo rende gli alimenti più digeribili, ma se processato correttamente tende ad esaltarne le proprietà nutrizionali” ci ha raccontato Laura Onorato, scelta scelta come esponente e divulgatrice scientifica della dottrina Culinary Nutritionist da Paola Massobrio e Carlo Bonaso, CEO di Frigo 2000 High Performance Kitchen, in rappresentanza della tecnologia distribuita in esclusiva per l’Italia da Frigo 2000 High Performance Kitchen.
Abbiamo così sperimentato le prestazioni di altissimo livello dei forni e dei piani cottura, la rigenerazione degli alimenti in stile antispreco, la tecnica del sottovuoto per il mantenimento delle proprietà organolettiche, la conoscenza delle vitamine dei frutti di stagione per fare il pieno di energia e la funzione gourmet per chi non sa cucinare. Non da ultimo, grazie alla simpatica presenza di Umberto Zanassi, chef specializzato nella cottura a vapore, siamo stati deliziati con specialità semplici, sane e prelibate.