Con i forni Franke, la Pizza Gourmet è servita

Con i nuovi forni d Franke, la pizza si può cucinare anche nella versione gourmet grazie a speciali funzioni che consentono di cuocere fino a 4 pizze contemporaneamente. Ed anche di sfornare un ottimo pane

La pizza è da sempre molto più che un piatto unico della tradizione italiana, che mette d’accordo adulti e bambini. La sua evoluzione in un concetto più aulico, quello di gourmet,  esalta ulteriormente gusto e raffinatezza avvicinandnosi alla cucina ricercata e, perché no, stellata. Franke, con la sua ampia gamma di forni dalle prestazioni altamente  professionali e ipertecnologiche, contribuisce alla "democratizzazione" della pizza gourmet, proponendo un esclusivo ricettario che può essere utilizzato sia sui forni di ultima generazione che su quelli più tradizionali. 5 pizze con la P maiuscola, sintesi di impasti ad alta digeribilità, ingredienti di altissima qualità e sperimentazione di abbinamenti ricercati e talvolta sorprendenti - come broccoletti e ‘nduja; pere, pinoli e gorgonzola; pomodoro del Piénnolo campano, mozzarella di bufala, alici e bergamotto... -  che sono pronte da servire in pochissimi minuti grazie alla distribuzione ottimale del calore mantenuto in maniera costante all’interno della cavità dei forni e alla potenza Boost che raggiunge i 270°.

Una soluzione conviviale, veloce e gustosa: una volta preparato e lievitato, l’impasto può essere precotto e conservato in frigorifero per diversi giorni, per poi essere condito secondo la ricetta desiderata, infornato e servito in tavola dopo soli 6 minuti. Un tempo record, che - a seconda del modello del forno utilizzato - permette di cuocere da 1 a 4 pizze contemporaneamente, adagiate in speciali teglie firmate Pentole Agnelli (acquistabili separatamente).

Franke mette a disposizione della propria clientela la funzione Pizza Gourmet nella maggior parte della sua collezione di forni: dall’eleganza raffinata di Crystal all’estetica ispirata alla natura di Maris Free by Dror, passando per l’approccio giovane e contemporaneo di Smart e il design retrò della gamma Country.

Tra i diversi modelli di forni spicca il nuovo forno Maris Free MA 86 M con display digitale, programmatore elettronico e manopole, che, come la versione solo manopole, può accogliere all’interno della sua cavità di 74 litri fino a 3 pizze gourmet. Una new entry che strizza l’occhio alla tecnologia senza discostarsi dal DNA della collezione, per una degustazione all’insegna dei sapori autentici e genuini, esaltata dal design organico firmato Dror Benshetrit e dalle tonalità esclusive e ricercate che ne declinano l’estetica. Ovvero: Nero, Oyster e Copper Grey. 

Inoltre, seguendo il ricettario Franke, con la funzione Pizza Gourmet è possibile sfornare anche pane  - di semola di grano duro o integrale - e un ottimo Pandolce.