Con Grohe la formazione va in tour

Si chiama GIVE – Grohe Installer Vocational Training and Education il programma con cui l’azienda supporta le scuole di idraulica nell'istruzione di aspiranti idraulici

Non solo lezioni teoriche, anche la possibilità sessioni di training pratico a bordo di un truck attrezzato e pronto a portare ovunque la competenza e l’esperienza di Grohe: ecco lo spirito del Give Truck Tour, la prima edizione sul territorio italiano di GIVE (Grohe Installer Vocational Training and Education), il programma di formazione con cui il brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina supporta le scuole di idraulica nella formazione e nell'istruzione di aspiranti idraulici.

Il tour del programma di formazione itinerante di Grohe è partito il 9 maggio e farà tappa in tre istituti professionali: Salesiani – Don Bosco a Verona (9-10 maggio), Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni nella città metropolitana di Milano (11-12 maggio), per concludersi venerdì 13 maggio al CnosFap di Fossano (Cuneo) per un totale di circa 500 studenti coinvolti tra i 14 e i 19 anni.

L'interno del Truck è attrezzato e aiuta a incuriosire e coinvolgere gli studenti

Oltre alla realizzazione di aule tecniche dedicate con attrezzature all’avanguardia e materiale didattico specifico, il Truck Grohe attrezzato è un altro elemento fondamentale del Programma GIVE per formare la nuova generazione di idraulici. Le giornate del Tour prevedono un’ora di formazione teorica in aula e sessioni di esercitazioni pratiche a bordo del Truck. GIVE è un progetto che rientra fra le attività del nuovo sub-brand Grohe Professional, un pacchetto completo di prodotti, servizi e programmi di formazione continua pensato per supportare professionisti esperti e giovani studenti.

Stefano Tarabbia, Responsabile Servizio Tecnico e Formazione Italia, Grohe ha commentato: “In 19 anni in Grohe il mio team ha formato centinaia di professionisti e questa attività ci ha confermato l’importanza e la necessità di portare la nostra esperienza e il contatto con il prodotto anche dentro le scuole agli studenti per far ‘toccare’ da vicino e rendere concreta una professione con cui si confronteranno in futuro. Il Truck ci aiuta a incuriosirli e coinvolgerli in un modo inedito e a catturare la loro attenzione”.

A livello internazionale Grohe è diventato Global Industry Partner di WorldSkills International, piattaforma globale per aumentare il profilo e il riconoscimento delle persone qualificate. Il brand, che aveva già sostento per la prima volta i campionati mondiali dei mestieri, settori Idraulica e Riscaldamento, ai WorldSkills Kazan 2019, rafforza ora in qualità di Global Partner la sua presenza ai WorldSkills Shanghai 2022.