Sistema progettuale e creativo che si distingue per trasversalità e funzionalità unite a un’eleganza unica, Maxima 2.2 di Cesar si è rinnovato ora con esclusive composizioni e soluzioni. Il modello Maxima 2.2 si caratterizza per l’anta spessa 2,2 cm che può essere realizzata in oltre 160 finiture: dai melaminici al Fenix, dai laccati lucidi e seta fino ai metalli e ai legni - tra cui rovere, olmo, superlucido, essenza anticata. Inoltre, nella versione con anta telaio in alluminio, Maxima 2.2 propone anche la ceramica e i vetri lucidi e acidati. La varietà di soluzioni interessa anche le aperture delle ante, disponibili con maniglie, gole, prese oppure con sistema push-pull per un’estetica ancora più rigorosa e pulita. Questa stessa ricchezza di finiture e dettagli è ulteriormente sottolineata e rafforzata dalla possibilità di valorizzare Maxima 2.2 con il modello di anta Shaker, disponibile sia in laccato sia in legno, adattabile con maniglia o con il sistema d’apertura push-pull. Un'offerta ricca ed estremamente curata quindi, con materiali disponili in differenti lavorazioni, cromie e trattamenti superficiali abbinabili tra loro. Tra i vari accostamenti d'effetto spicca quello tra il top in acciaio laminato a caldo, materico e piacevole al tatto, a elementi verticali in "classico" acciaio inox.
Le numerose combinazioni create con Maxima 2.2
Le differenti soluzioni create con Maxima 2.2 offrono una sofisticata resa estetica mettendo in luce un sistema d'arredo cucina flessibile e dal design eccellente. Il nuovo catalogo 2021 di Maxima 2.2 - studiato e realizzato sotto la direzione artistica di Garcia Cumini – sottolinea la volontà di offrire una proposta contemporanea, raffinata ed essenziale in un percorso creativo ed emozionale raccontato attraverso le fotografie di Andrea Ferrari e arricchito dallo styling ricercato di Studiopepe. Nei suggestivi scatti raggruppati in otto portraits, gli home elements Cesar, le numerose finiture e i curati dettagli rendono ancora più preziosa e personalizzabile la cucina Maxima 2.2. Tra le varie proposte, si distingue la soluzione dalle tonalità scure ed eleganti creata con frontali in legno Tabià Nero e blocco isola con top in marmo Sahara Noir - FOTO IN APERTURA - arricchita dalle maniglie Pipe zigrinate nere. La composizione si completa con il blocco lavaggio con ante in legno Tabià Nero dotata di top in seminato Portoro Engineered Stones, speciale materiale lapideo composito che riveste in verticale anche la parete attrezzata.
Tra le ambientazioni proposte nel catalogo, ecco una soluzione delicata e fresca - FOTO SOTTO - creata con ante in Technomat Meringa abbinate alla maniglia Eero in color Champagne e al worktop stratificato in Fenix Bianco Kos. L'ambiente comprende anche colonne frigo e dispensa nella nuova modularità 75 cm, dotate di illuminazione interna a tutta altezza.
Prediligendo un contrasto cromatico più deciso, il worktop in seminato Bianco Apuano è in armonia con le ante in melaminico Lutezio e maniglia Ouverture color bronzo - FOTO SOTTO - da accostare al più intenso rovere termocotto dei moduli a giorno Trilli e al sistema Hide-and-seek, soluzione progettuale per sfruttare al meglio lo spazio, renderlo funzionale e al contempo raffinato, grazie anche a una possibile composizione interna di Dressup Line.
Infine, un ambiente di grande semplicità formale e stilistica, creato con ante in finitura Olmo Toscano con presa Frame e con top in ceramica Moka Abujardado Jasper. I pensili con ante piene sono accostati alla vetrina Dressup con telaio nero e pratici portacalici.
Particolare risulta l'elemento Dressup dal profilo millerighe nero, qui proposto in due versioni abbinate in verticale: il modulo ante a vetrina e il modulo con vano a giorno con mensoline.