Marmo Arredo potenzia il trattamento Gekil®

Marmo Arredo raggiunge un importante traguardo di valenza scientifica in termini di ricerca e sviluppo. La tecnologia Gekil® è in grado di abbattere la carica virale del SARS-CoV-2 senza necessità di foto attivazione

Il trattamento Gekil®, applicabile alle superfici tecniche Quartzforms® e ai piani in pietra naturale di Marmo Arredo, è stato oggetto di uno studio da parte dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con il Reparto di Ricerca&Sviluppo dell’azienda. Il percorso di ricerca ha testato Gekil® al fine di valutarne l’efficacia nei confronti di SARS-CoV-2 (agente eziologico del Covid-19), esponendo al virus lastre trattate e lastre di controllo.
I dati preliminari hanno evidenziato risultati straordinari: la tecnologia Gekil® è, infatti, in grado in una sola ora di abbattere la carica virale del SARS-CoV-2 senza necessità di alcuna foto attivazione.
I risultati ottenuti da Marmo Arredo, avvalorati dalla documentazione scientifica, sono la prova dell’approccio allo studio e allo sviluppo di applicazioni all’avanguardia che contraddistingue l’azienda che da sempre unisce alla qualità e al design dei suoi prodotti un alto profilo tecnologico.

Questa proprietà si aggiunge ai plus che caratterizzano il trattamento, già in grado di assicurare una protezione totale 24 ore su 24, indipendente dalla presenza di luce, da germi e batteri, neutralizzandone l’attività e impedendone la proliferazione. Gli agenti patogeni infatti vengono resi inattivi, poiché Gekil® agisce sulla loro membrana lipidica e li denatura, trasformandoli in vapore acqueo e sostanze organiche non tossiche.

UN TRATTAMENTO ALL'AVANGUARDIA
Gekil®
è una lavorazione permanente, garantita per agire fino a 5 anni. I piani cucina, infatti, non necessitano dell’impiego di disinfettanti ed eliminano gli odori, riducendo la concentrazione di compositi organici volatili (COV) presenti nell’aria e contribuendo così alla purificazione della stessa dalle sostanze inquinanti in essa contenute.
I top cucina, le superfici che maggiormente sono a contatto con il cibo, diventano così ancora più potenti nella loro attività di protezione e nella loro efficacia nell’assicurare igienicità e salubrità dei piani lavoro.
Gekil®

Gekil®, già in possesso delle certificazioni ECHA (European Chemicals Agency), che assicurano che tutti gli ingredienti contenuti nella formulazione sono stati depositati e inclusi nell’elenco degli art. 95 della legge sui biocidi, e CATAS, che attesta qualità e sicurezza di componenti e prodotti impiegati nei settori dell’arredo, del legno e dell’edilizia, oggi si fregia di un’ulteriore validazione di rilevante peso scientifico.
La disinfezione e la sanificazione delle superfici, così come il bisogno di sentirsi protetti dalla minaccia rappresentata dal Covid-19, sono divenute infatti necessità quotidiane imprescindibili per la salvaguardia e la serenità delle persone non solo negli spazi pubblici, ma anche negli ambienti domestici.